Eventi e mercatini di Natale a Roma

Per quanto riguarda le Fiere di Natale, dal 6 dicembre al 6 gennaio sarà possibile visitare un bellissimo villaggio di Natale presso lo spazio fieristico-culturale “Ragusa Off”, nel quartiere Tuscolano, una fiera di settore molto popolare nel quartiere romano.

Un’altro villaggio di Natale sensazionale è quello allestito nel Pratibus District: stiamo parlando del Christmas Wonderland, un evento che si svolgerà dal 20 dicembre al 6 gennaio, un villaggio internazionale che porterà a Roma il Natale vissuto in ogni angolo del Mondo.

Per i più sportivi sarà possibile pattinare sul ghiaccio in una delle tante piste di pattinaggio che ogni anno vengono allestite nella Capitale. La più suggestiva è sicuramente quella ospitata nell’Auditorium parco della musica. Chi invece preferisce passeggiare per le strade della città, può farlo tra gli incantevoli mercatini di Natale presenti in tutti i quartieri di Roma.

Dal 30 novembre al 22 dicembre in contemporanea con la mostra “Frida Kahlo: il caos dentro” si terrà la terza edizione di “Natale magico ai parioli”, un market natalizio dove si può comprare di tutto, dalle decorazioni natalizie ai dolci. Un altro mercatino natalizio molto pittoresco è quello che si tiene a piazza di Spagna dal 1 dicembre al 6 gennaio.

Gli eventi Roma natalizi che si tengono a Roma durante le festività sono tanti e sia i bambini che gli adulti possono trovare nella Capitale la perfetta atmosfera natalizia. Tra gli eventi a Roma ci sono anche il concerto o spettacolo di Capodanno, presso il Circo Massimo (sarà un evento di cui si parlerà molto vista la ricca scaletta di artisti nazionali ed internazionali), ma anche fiere di settore ed altre iniziative presso i quartieri della città.

Grandissima da visitare, Roma è una città che offre molti eventi a Natale e a Capodanno e, anche per chi volesse improvvisare su dove andare, state sicuri che gli eventi a Roma sono così numerosi che ne troverete uno di molto interessante nel giorno e nel luogo in cui sarete in vacanza in giro per la città.