Per togliere le antiestetiche macchie che fanno la loro comparsa sui denti togliendogli la loro naturale bellezza e luminosità, non è sempre facile.
Spesso, è necessario ricorrere all’aiuto dell’igienista dentale attraverso costose sedute di pulizia che, non sempre, danno i risultati sperati.
Ultimamente sono disponibili in commercio dei prodotti studiati appositamente per rimuovere le macchie dai denti a base di ingredienti naturali come il carbone vegetale; tra questi prodotti, uno dei più conosciuti è quello chiamato Bio Smile.
Bio Smile : funziona davvero?
Bio Smile è una polvere sbiancante totalmente naturale e priva di ingredienti aggressivi per lo smalto dentale che basa la sua efficacia su due ingredienti fondamentali, ovvero, il carbone nero attivo e il calcio.
Questa polvere sbiancante per i denti è in grado di regalare al nostro sorriso fino a 14 toni di bianco in più ripristinando la naturale colorazione dentale e liberando lo smalto dalle macchie scure causate da cattive abitudini come il fumo e l’assunzione di troppi caffè.
Bio Smile, grazie alla presenza di carbone attivo, non è in solo in grado di rimuovere le antiestetiche macchie scure ma contribuisce a rinfrescare il cavo orale eliminando i cattivi odori; questo è possibile perché questa polvere sbiancante per i denti è in grado di “legarsi” alle molecole responsabili dell’insorgenza di cattivi odori e macchie scure e rimuoverle in maniera delicata ma efficace.
Se da un lato il carbone attivo, l’ingrediente principale di questo prodotto naturale per sbiancare i denti, è in grado di rimuovere delicatamente la patina scura che, col trascorrere del tempo, può formarsi sullo smalto dei denti, restituendo l’originale luminosità al nostro sorriso, dall’altro la presenza di calcio riesce in maniera efficacia a potenziare l’effetto sbiancante del carbone.
Il carbone vegetale con cui viene realizzato Bio Smile viene precedentemente trattato con un particolare tipo di gas che crea all’interno delle molecole di carbone delle fessure che sono in grado di “assorbire” macchie e cattivi odori ed eliminarli in maniera naturale dal cavo orale e dai denti.
Bio Smile non è solo un prodotto realizzato con ingredienti 100% naturali ma ha anche il pregio non indifferente di essere totalmente cruelty-free, ovvero, di non essere mai stato testato sugli animali; per questo, si tratta di un prodotto ideale anche per i vegani e per tutti coloro che hanno a cuore il rispetto dell’ambiente e della fauna.
Il dato più interessante relativo a questa polvere sbiancante naturale è che, su 2300 persone che hanno testato Bio Smile, oltre il 90% è risultato pienamente soddisfatto; la formula con cui viene realizzato Bio Smile (Carbonato di Calcio, Allantoina, Mentolo, Carbone nero attivo) è, dunque, estremamente efficace nella rimozione delle macchie dai denti.
Trattandosi di un prodotto totalmente naturale, Bio Smile non aggredisce in alcun modo lo strato più superficiale dei denti, lasciando inalterato lo smalto e regalando ai denti un sorriso particolarmente splendente.
Bio Smile è una polvere sbiancante che può essere utilizzata anche da coloro che vogliono agire preventivamente; soprattutto i fumatori più accaniti, infatti, sanno che prima o poi, sui loro denti si depositeranno le antiestetiche macchie scure e, proprio per questo, si rivela importante agire tempestivamente in modo da evitare la formazione del problema.
Essendo una polvere sbiancante molto utile anche nella prevenzione dell’ingiallimento dei denti, Bio Smile viene molto gradito anche da coloro che amano particolarmente il caffè, una bevanda che, col trascorrere del tempo, può causare la perdita del naturale bianco dei denti.
Bio Smile può essere utilizzato al posto del tradizionale dentifricio per rimuovere in maniera più efficace le macchie dai denti e per restituire al cavo orale un odore fresco e gradevole. Questa polvere sbiancante, infatti, può essere utilizzata da sola, senza bisogno di combinarla con altri prodotti per i denti.
Bio Smile : ci sono controindicazioni?
Trattandosi di un prodotto 100% naturale privo di sostanze chimiche dannose per la salute dei denti, Bio Smile può essere utilizzato tranquillamente senza alcun rischio.
Naturalmente, chi decide di utilizzare Bio Smile, deve comunque applicare alcuni semplici accorgimenti come per qualsiasi altro prodotto sbiancante, ovvero:
- Bio Smile non deve entrare in contatto con gli occhi; nel caso succeda, risciacquare immediatamente
- Bio Smile non deve essere utilizzato dai bambini al di sotto dei 12 anni di età
- Bi Smile non deve essere usato in presenza di protesi dentarie
- Bio Smile deve essere evitato in caso di infiammazioni gengivali o in caso di infezioni
Fino ad oggi, grazie anche alla presenza di ingredienti totalmente naturali, non sono state registrate reazioni allergiche negli utilizzatori che, comunque, devono sempre attenersi a quelle che sono le indicazioni sul corretto utilizzo del prodotto.
Bio Smile, infatti, può essere utilizzato fino a 3 volte al giorno dopo ogni pasto principale. Questo significa che non è consigliabile usare la polvere sbiancante per i denti durante il giorno in quanto l’utilizzo consigliato permette già una copertura efficace durante tutto l’arco della giornata.