Come eliminare la cellulite definitivamente: i rimedi che funzionano

Eliminare-la-cellulite

Eliminare la cellulite non è impossibile, ma è altrettanto vero che questo inestetismo tende a peggiorare con il passare del tempo e liberarsene definitivamente non è affatto semplice. In commercio troviamo spesso rimedi che sembrano promettere miracoli e alcuni di questi si rivelano effettivamente efficaci, ma non bisogna mai fare l’errore di pensare che sia sufficiente applicare una crema per eliminare la cellulite in modo definitivo. La pelle a buccia d’arancia è infatti causata dal ristagno di liquidi nel tessuto sottocutaneo: una problematica che si può risolvere solo adottando uno stile di vita sano.

Molte donne si chiedono come eliminare la cellulite in poco tempo ed è bene precisare sin da subito che non esistono rimedi lampo per liberarsi di questo inestetismo. Bisogna avere costanza e adottare contemporaneamente più di una strategia: solo in tal modo possiamo veramente dire addio alla pelle a buccia d’arancia.

Rimedi per eliminare la cellulite

I rimedi per eliminare la cellulite sono diversi e non è detto che si debba per  forza di cose sceglierne uno ed escludere tutti gli altri. Al contrario: è importante non limitarsi all’applicazione di un prodotto perchè da solo potrebbe risultare insufficiente, per quanto efficace sia. Vediamo dunque quali sono i rimedi da adottare, possibilmente in contemporanea, per liberarsi della pelle a buccia d’arancia localizzata sul sedere o sulle gambe.

Dieta per eliminare la ritenzione idrica

Prima di tutto, dobbiamo ricordare che la cellulite è spesso dovuta ad un’eccessiva ritenzione di liquidi e per questo motivo una delle prime cose che bisogna fare per liberarsi di questo inestetismo è seguire una dieta povera di sale e ricca di acqua, in modo da favorire il drenaggio. Via libera dunque a frutta e verdura, mentre sarebbero da evitare o ridurre il più possibile i grassi ed i cibi eccessivamente salati.

Esercizi fisici di tipo aerobico

Insieme alla dieta, è importante evitare la sedentarietà perchè rientra tra le cause della cellulite. Questo non significa che si debbano fare esercizi fisici eccessivamente pesanti, ma mantenere il corpo allenato e muoversi di frequente aiuta sicuramente molto. Particolarmente importanti sono le attività di tipo aerobico, come la corsa, il nuoto e via dicendo che aiutano a bruciare i grassi e contemporaneamente mantengono la muscolatura tonica.

Creme e prodotti contro la cellulite

Alcuni prodotti che si trovano in commercio si rivelano effettivamente efficaci per eliminare la cellulite quindi non bisogna certamente scartarli a priori. Conviene sempre optare per soluzioni naturali che sono prive di controindicazioni e che quindi non comportano grandi rischi per la salute. L’efficacia di tali prodotti deriva dalle loro formulazioni: stimolano il microcircolo e favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Migliorano inoltre l’elasticità della pelle, facendola apparire più tirata e luminosa.

I massaggi drenanti

Specialmente se abbinati ad un prodotto in crema specifico contro la cellulite, i massaggi drenanti possono rivelarsi molto utili per contrastare il problema della pelle a buccia d’arancia. Non a caso la maggior parte dei prodotti che si trovano in commercio devono essere applicati con specifici movimenti che non vanno mai sottovalutati.