Non sapete come schiarire i capelli in modo naturale e soprattutto senza dover andare dalla parrucchiera? Allora siete nel posto giusto perchè oggi vedremo proprio alcuni dei metodi più efficaci per ottenere una schiaritura del tutto naturale e per nulla artificiosa. Soprattutto in estate, viene a molte donne la voglia di sfoggiare una chioma più luminosa, magari con qualche riflesso più chiaro. Il sole fa già la sua parte, ma spesso non basta e per ottenere l’effetto desiderato bisogna ricorrere ad alcune strategie mirate.
Come ormai sappiamo molto bene, l’acqua ossigenata sarebbe da evitare perchè anche se molto efficace è dannosa per i capelli. Li rende più fragili e sfibrati e decisamente meno morbidi. Con i metodi che vediamo oggi invece potrete stare tranquille, perchè si utilizzano ingredienti naturali e delicati, che non rischiano di rovinare la chioma anche se una bella maschera per capelli secchi è sempre consigliata dopo qualsiasi trattamento.
Come schiarire i capelli: 3 metodi naturali che funzionano
Siete pronte a scoprire come schiarire i capelli in modo naturale a casa? Eccovi 3 metodi infallibili che vi permetteranno di ottenere risultati decisamente soddisfacenti. Prima però va fatta una doverosa premessa: questi sistemi funzionano soprattutto se la vostra chioma è buondo scuro o castano chiaro. Se avete i capelli neri o castano chiaro potrete al massimo ottenere dei riflessi simili a quelli che regala il sole.
#1 La camomilla
La camomilla è un ingrediente ormai conosciuto per via dei suoi effetti schiarenti sui capelli e infatti la si trova spesso in numerosi shampoo e prodotti vari. Se però volete che la vostra chioma appaia davvero più chiara e luminosa, vi conviene utilizzare un infuso di camomilla da solo ed applicarlo a mo di impacco sui capelli. Per raggiungere dei risultati evidenti sin dalle prima applicazioni, vi conviene utilizzare 2 bustine di camomilla e lasciarle in infusione come di consueto, dopodiché fate raffreddare la bevanda senza aggiungere altro. Una volta fredda, applicatela su tutta la chioma o su qualche ciocca a seconda dell’effetto desiderato. Importante: non sciacquate i capelli ma procedete alla normale asciugatura o lasciate i capelli al sole in modo da potenziare l’effetto della camomilla.
#2 Il limone
Se vi state chiedendo come schiarire i capelli, un altro ingrediente che vi consigliamo di provare è il limone, che oltre a donare dei bellissimi riflessi luminosi ha anche un ottimo profumo, gradevolissimo in estate! Anche in questo caso il procedimento è davvero semplice: basta spremere due limoni e miscelare il succo con mezza tazza di acqua. Applicare quindi il tutto sui capelli e lasciare agire per 30-40 minuti, quindi procedere con il lavaggio come fate normalmente.
#3 La birra
Lo sapevate? Anche la birra è perfetta per ottenere dei capelli più chiari e luminosi, con dei bellissimi riflessi color miele! Anche in questo caso il procedimento è semplicissimo: basta prendere una lattina di birra chiara e versarla in un recipiente, quindi lasciarla riposare fino a quando non perde il gas. Versatela quindi sui capelli e lasciatela agire per 1 ora e mezza, quindi procedete con il normale lavaggio. Il risultato vi sorprenderà!