Depilazione luce pulsata: come funziona e come farla a casa

Depilazione-luce-pulsata

Le depilazione a luce pulsata è diventata negli ultimi anni sempre più popolare e oggi può essere considerata la tecnica numero uno. Spesso si parla di depilazione permanente, ma è bene precisare che questa è un’inesattezza, perchè con il laser o la luce pulsata si riescono ad ottenere ottimi risultati ma non si può davvero dire che i peli scompaiano per sempre. Come vedremo tra poco, comunque, grazie a questo sistema di depilazione di ultima generazione è possibile eliminare fino al 90-95% dei peli superflui. L’efficacia di tale soluzione dipende proprio dalla luce pulsata, che va ad agire direttamente sul follicolo pilifero.

Può capitare di leggere online alcune recensioni negative sulla depilazione a luce pulsata e questo dipende da un fattore che è davvero importante. Non tutte le donne possono ottenere dei risultati soddisfacenti con questa tecnica, perchè funziona solo su determinate tipologie di pelo e di pelle.

Depilazione luce pulsata: come funziona

La depilazione a luce pulsata può essere effettuata sia dall’estetista che in casa, perchè oggi si trovano in commercio numerosi dispositivi di alta qualità, professionali, in grado di offrire gli stessi risultati dei centri estetici. L’epilazione a luce pulsata infatti viene effettuata mediante un apparecchio, che emette degli impulsi luminosi agendo direttamente sul follicolo pilifero. Il pigmento del bulbo assorbe la luce emessa dalla lampada e va ad inibire la ricrescita del pelo.

Bisogna riconoscere che questa tecnica ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel settore della depilazione femminile, perchè consente di ottenere dei risultati straordinari. Bisogna tuttavia avere pazienza, perchè occorrono alcune sedute l’una a distanza di una o due settimane dall’altra, prima di notare gli effettivi risultati.

Attenzione al colore di pelle e peli

Come abbiamo detto, la depilazione con luce pulsata non funziona su tutte le tipologie di pelle e di peli quindi alcune donne potrebbero non trarre alcun beneficio da questa tecnica. In particolare, rischiate di buttare via soldi se la vostra pelle è particolarmente scura o se i vostri peli sono biondi o bianchi. In tali casi è meglio evitare la depilazione a luce pulsata o al laser perchè nel 90% dei casi non ha alcun effetto.

Le opinioni sulla depilazione a luce pulsata

Tralasciando i casi specifici di donne che non hanno le giuste caratteristiche per sottoporsi a questa depilazione permanente, le opinioni in generale sono davvero ottime. Questo non riguarda solamente coloro che si sono sottoposte alle sedute di depilazione in un centro estetico ma anche chi ha acquistato il dispositivo per fare il tutto a casa.

E’ quindi possibile e sicuro effettuare le sedute di depilazione con il laser o la luce pulsata anche a casa, perchè oggi le lampade sul mercato sono dotate di funzionalità avanzate e sono semplicissime da utilizzare. Naturalmente il prezzo è piuttosto elevato: in media andiamo dai 300 ai 500 euro ma è anche vero che un pacchetto di sedute dall’estetista di fiducia ha costi decisamente superiori. In media, per un trattamento professionale completo si spendono circa 1.000-2.000 euro.

In tutti i casi, questa è una soluzione che le donne hanno apprezzato moltissimo e che in tante consigliano.