Trucco occhi piccoli: i segreti per ingrandire lo sguardo

Trucco-occhi-piccoli

Le donne che hanno gli occhi piccoli devono sfruttare il make up in modo intelligente, ma spesso commettono una serie di errori che non fanno altro che peggiorare la situazione, rendendo lo sguardo ancora meno ampio e profondo di quello che è naturalmente. Il trucco per gli occhi piccoli deve infatti essere studiato nello specifico e soprattutto non ha nulla a che vedere con il make up classico. Bisogna dunque cercare di non fare gli errori più comuni, ma sfruttare alcune strategie che consentono di ingrandire lo sguardo.

Far apparire gli occhi più grandi non è impossibile, anzi. In realtà sarebbe sufficiente evitare di truccarsi nel modo sbagliato, ma con qualche stratagemma in più possiamo ottenere un effetto davvero sorprendente.

Trucco occhi piccoli: 5 consigli per ingrandire lo sguardo

Oggi vi diamo alcune dritte per un trucco degli occhi piccoli perfetto, in grado di ingrandire lo sguardo e donare maggior profondità.

#1 Usare il piegaciglia: fondamentale

Se avete gli occhi piccoli, le ciglia possono rivelarsi delle ottime alleate per ingrandirli dunque la cosa migliore da fare è utilizzare un piegaciglia in modo da conferire maggior profondità allo sguardo. Gli esperti consigliano un piegaciglia a caldo come Eyelashes USB perchè risulta più efficace ed è anche decisamente più pratico da utilizzare. Naturalmente, dopo aver utilizzato questo strumento occorre applicare il mascara: sceglietelo rigorosamente nero o comunque scuro in modo che faccia il suo effetto al meglio.

#2 Applicare il mascara anche nelle ciglia inferiori

Il trucco occhi piccoli prevede che il mascara venga applicato anche nelle ciglia inferiori: alcune lo fanno già mentre altre sono piuttosto restie perchè non è certo semplicissimo. Non preoccupatevi però: basta prenderci su la mano ed il gioco è fatto! Mettere il mascara anche nelle ciglia inferiori permette di ampliare notevolmente lo sguardo, quindi se avete gli occhi piccoli vi conviene farlo: noterete subito l’effetto!

#3 Matita nera e kajal: mai all’interno dell’occhio

Amata matita nera e kajal? Purtroppo se avete gli occhi piccoli questi non sono degli alleati e non vi conviene applicarli all’interno dell’occhio, perchè così facendo non farete altro che peggioare le cose. Piuttosto, vale la pena mettere la matita al si fuori dell’occhio, sempre nella parte inferiore: in questo modo otterrete l’effetto opposto e renderete gli occhi più grandi.

#4 Kajal color burro all’interno dell’occhio

Piuttosto, all’interno dell’occhio è consigliabile applicare un kajal o una matita color burro o comunque molto chiara. In questo modo l’effetto ottico sarà l’opposto che con quella nera ed il vostro sguardo apparirà più ampio e radioso. Potete anche evitare proprio di mettere il kajal se preferite, ma se proprio non potete farne a meno sceglietene uno che sia chiarissimo.

#5 Il trucco scuro sempre nella parte esterna dell’occhio

Ombretto, matita e kajal scuri vanno sempre applicati solo nella parte esterna degli occhi, se questi sono piuttosto piccoli. Lo stesso discorso vale per le ciglia: se non le avete molto folte potete applicare dei ciuffetti aggiuntivi ma solo nella parte esterna dell’occhio, in modo che lo sguardo appaia più ampio. Al contrario, nella parte interna potete utilizzare un illuminante, un ombretto o una matita chiari.