Vi state chiedendo come rassodare i glutei in poco tempo, in modo da poter sfoggiare un lato B tonico in spiaggia? Questa è una domanda che si pongono moltissime donne, perchè non è certo un segreto: il sedere è uno dei punti critici per l’universo femminile e non è raro che proprio qui si accumulino grasso ed inestetismi come la cellulite. Fortunatamente però a tutto c’è rimedio e non è certo impossibile riuscire ad avere un lato B da invidia. Certo, non si tratta nemmeno di una passeggiata e come sempre sono diverse le strategie che conviene mettere in atto se si vogliono ottenere risultati in breve tempo.
Con un po’ di forza di volontà però tutte le donne possono riuscire a tonificare i glutei e sfoggiare un sedere da urlo e vale sicuramente la pena fare almeno un tentativo non pensate? Ecco alcuni consigli per raggiungere risultati realmente soddisfacenti in poco tempo.
Come rassodare i glutei con gli esercizi giusti
Se vi state chiedendo come rassodare i glutei senza fare fatica, allora lasciate subito perdere perchè la strategia più efficace per riuscire in questa impresa si basa su alcuni esercizi mirati. D’altronde non potete sperare di tonificare il sedere rimanendo sedute sul divano: se volete ottenere dei risultati evidenti dovete sudare almeno un pochino! Non preoccuatevi però, perchè gli esercizi migliori per tonificare i glutei sono piuttosto semplici e al primo posto troviamo sicuramente gli squat. A dirla proprio tutta, bastano anche questi, praticati con costanza tutti i giorni, per vedere dei miglioramenti in tempi brevi. Provare per credere!
Come rassodare i glutei con le buone abitudini
Se volete rassodare i glutei velocemente, oltre agli esercizi mirati dovete cercare di introdurre nella vostra routine quotidiana delle buone abitudini, che a poco a poco diventeranno del tutto normali e non vi peseranno per nulla. Si tratta di piccoli gesti che magari alcune di voi stanno già compiendo normalmente e che possono fare una grande differenza a lungo andare. Di cosa si tratta? Ecco alcune routine da fare proprie:
- Fare le scale ogni volta che si può anzichè prendere l’ascensore;
- Spostarsi in bicicletta o a piedi anzichè utilizzare l’auto;
- Bere molta acqua in modo da prevenire cellulite e disidratazione.
Come potete notare sono degli accorgimenti davvero di poco conto, che però se inseriti in un programma di allenamento completo e in un cambiamento nello stile di vita possono contrbuire a fare la differenza.
Come rassodare i glutei con la giusta alimentazione
Se volete ottenere dei risultati evidenti in breve tempo, non basta praticare i giusti esercizi a casa o in palestra e nemmeno abituarsi ad uno stile di vita sano e meno sedentario. Anche l’alimentazione svolge un ruolo di primaria importanza, come sempre d’altronde. Sul sedere si vanno ad accumulare inevitabilmente tutti i grassi che vengono ingeriti, dunque seguire una dieta povera di grassi e ricca al contrario di proteine utili per la muscolatura è senza dubbio utilissimo.
Attenzione però alle diete drastiche, che potrebbero peggiorare la situazione. Se infatti il dimagrimento avviene troppo rapidamente, il rischio è di trovarsi con un sedere molle e flaccido, pieno di cellulite.