Trucco per occhi marroni: come valorizzare lo sguardo

Trucco-per-occhi-marroni

In questo periodo più che mai è importante trovare il modo di valorizzare lo sguardo, visto che con la mascherina indossata l’unica cosa che possiamo mostrare sono proprio gli occhi. Dobbiamo quindi concentrarci maggiormente su questa parte del viso, in modo da apparire sempre al top nonostante bocca e naso rimangano nascosti. Oggi vediamo alcune idee di trucco per occhi marroni: come farli risaltare al massimo e quali errori evitare. Dal make up nude e quindi naturale perfetto per il giorno a quello più elaborato per la sera, se seguirete i nostri consigli potrete sempre apparire perfette e velorizzare il vostro sguardo al massimo.

Trucco per occhi marroni naturale: il nude

Durante il giorno molte donne preferiscono evitare di appesantire troppo lo sguardo, e soprattutto adesso che sta per arrivare il caldo non conviene esagerare con il trucco. Il rischio infatti è che inizi a colare ma non solo. In estate è molto meglio rimanere su un make up leggero e naturale durante il giorno, perchè un trucco troppo pesante potrebbe farci apparire fuori luogo in diverse occaioni.

Il nude è un make up che ci permette di valorizzare lo sguardo senza farlo notare troppo. Nello specifico, il trucco per occhi marroni in questo caso è molto semplice da realizzare perchè sono sufficienti due ombretti: uno chiaro come un panna e uno più scuro, sui toni del cioccolato. Quello più chiaro va applicato su tutta la palpebra, mentre l’altro dovete utilizzarlo per sfumare il primo, solo sull’angolo esterno dell’occhio.

Potete valorizzare ulteriormente lo sguardo utilizzando un piegaciglia a caldo, che permette di aggiungere profondità agli occhi. Applicate infine il mascara che non può mai mancare ed il gioco è fatto!

Trucco per occhi marroni da sera: il viola

Se siete in cerca di un’idea di trucco per occhi marroni da sfoggiare la sera, quindi un po’ più evidente rispetto al nude, allora vi consigliamo di utilizzare un ombretto viola. Questo è un colore che valorizza al massimo gli occhi color marrone e si abbina perfettamente a tutti i capelli: da quelli biondi a quelli castani. Il viola inoltre è perfetto per far risaltare i riflessi verdi che molte donne hanno negli occhi, quindi con un colore come questo non rischiate di sbagliare e potete andare sul sicuro.

Se mettete l’ombretto viola però dovete prestare attenzione anche alle ciglia, perchè quando il trucco diventa un po’ più evidente bisogna cercare di non appesantire troppo lo sguardo. E’ dunque importante applicare abbondanti quantità di mascara e anche in tal caso un piegaciglia a caldo potrebbe diventare indispensabile.

Trucco occhi castani: i colori da evitare

Di nuance che si abbinano bene agli occhi marroni ne possiamo trovare moltissime: dal nero all’avorio, dal verde brillante a tutte le tinte del beige e del cioccolato. C’è però un colore che proprio deve essere evitato perchè con gli occhi marroni proprio fa a pugni. Parliamo dell’azzurro: un ombretto di questa nuance rischia di stare proprio male se avete gli occhi castani quindi evitatelo. Si addice solamente a coloro che hanno uno sguardo chiaro.