4 trattamenti corpo da provare in un centro estetico

Trattamenti-corpo

I trattamenti per il corpo da provare in un centro estetico sono diversi e vale proprio la pena informarsi perchè al giorno d’oggi è possibile trovarne di particolarmente innovativi, in grado di offrire numerosi benefici. La maggior parte dei trattamenti corpo che vengono proposti nei centri estetici hanno l’obiettivo di rimodellare, eliminare o comunque ridurre gli inestetismi più comuni come la cellulite e le smagliature e donare una nuova bellezza alla pelle e al corpo.

Sottoporsi ad un trattamento estetico non è rischioso, ma prima di tutto conviene appurare che non vi siano controindicazioni particolari. Nella maggior parte dei casi non ce ne sono, ma se soffrite di particolari patologie vale sempre la pena escludere qualsiasi tipo di effetto collaterale o problematica, per stare più tranquille.

Oggi vi consigliamo 4 trattamenti corpo che secondo noi vale la pena provare perchè ricchi di benefici sia per la salute dell’organismo che per la nostra pelle e la nostra bellezza.

#1 Fangoterapia

Questo è forse uno dei trattamenti per il corpo più semplici e tradizionali, eppure è ancora molto gettonato perchè in grado di apportare numerosi benefici estetici. La fangoterapia si può effettuare anche in casa, ma conviene rivolgersi ad un centro estetico più che altro perchè i prodotti professionali che hanno a disposizione sono decisamente migliori e più efficaci. Questo trattamento permette di ridurre gli inestetismi della cellulite e rimodellare delicatamente il corpo, applicando degli impacchi a base di fango che contengono acqua termale ed argilla. Assorbendo i liquidi per osmosi, la fangoterapia permette quindi di drenare e tonficare il corpo, contrastando la ritenzione idrica.

#2 Radiofrequenza estetica

La radiofrequenza rientra tra i trattamenti corpo innovativi e viene utilizzato un apposito macchinario per effettuarla quindi non si può certamente fare in casa. La radiofrequenza prevede il passaggio sulle zone critiche del corpo di una particolare manopola che riscalda in profondità gli strati di grasso sottocutaneo. Grazie a questo trattamento è possibile migliorare la circolazione sanguigna e aumentare l’assorbimento dei liquidi in eccesso riducendo inestetismi come la cellulite.

#3 Endomassaggio magnetico

Anche l’endomassaggio magnetico è un trattamento corpo innovativo, che viene eseguito da professionisti estetisti mediante un apposito macchinario. Tale strumento è in grado di rimodellare il corpo perchè agisce sul grasso sottocutaneo smuovendolo ed eliminandolo. L’endomassaggio magnetico è uno dei trattamenti per il corpo più efficaci e permette di ridurre gli inestetismi della cellulite ma soprattutto di snellire le forme, specialmente nei punti critici come la pancia, i fianchi, le cosce ed i glutei.

#4 Crioliposi

La crioliposi è un trattamento per il corpo particolarmente in voga negli ultimi tempi ed è considerato una valida alternativa alla liposuzione perchè è in grado di apportare dei miglioramenti davvero significativi riducendo l’adipe localizzato. Anche in questo caso viene utilizzato un apposito strumento che sfrutta l’azione del freddo e scioglie il grasso, in modo che il corpo lo possa smaltire poi naturalmente. La crioliposi è un trattamento piuttosto costoso, che però risultare davvero motlo efficace e permette di rimodellare il corpo senza ricorrere alla chirurgia estetica e quindi senza particolari rischi per la salute.