Acqua termale Avene: come si usa e quali sono i benefici

Acqua-termale-Avene

L’acqua termale Avene è uno di quei prodotti di bellezza che tutti dovrebbero sempre avere a disposizione. E’ infatti la soluzione a molte delle problematiche che colpiscono la pelle e che spesso sono difficili da trattare in modo delicato ed adeguato. Avene è un marchio ormai famoso, che purtroppo non vanta dei prodotti eccezionali se andiamo a guardare nel dettaglio l’INCI.

Tra gli ingredienti infatti figurano spesso parabeni, siliconi e altre sostanze chimiche che sarebbero sempre da evitare. Questa tuttavia si distingue dai classici prodotti di bellezza Avene, perchè si tratta di acqua termale pura e per la precisione parliamo di quella proveniente dalla sorgente di Avene, in Francia. Vediamo a cosa serve, come si usa e perchè conviene sempre averla a portata di mano.

Acqua termale Avene: cos’è e come si usa

L’acqua termale Avene è un prodotto davvero molto interessante. La troviamo in un pratico flacone spray che consente di nebulizzarne il giusto quantitativo sulla pelle evitando inutili sprechi. Come abbiamo accennato, l’INCI conferma che in questo prodotto non ci sono sostanze nocive o additivi chimici. Nell’acqua termale Avene c’è solo acqua proveniente dalla sorgente termale, ricca di benefici per la pelle.

Utilizzare quest’acqua termale è dunque molto semplice, perchè è sufficiente nebulizzarla sulla pelle in caso di bisogno.

I benefici e gli usi dell’acqua termale Avene

L’acqua termale Avene è un prodotto di bellezza che conviene avere sempre con sè perchè ricca di benefici molto interessanti. La si può utilizzare per molteplici scopi ed è per questo motivo che in molti la consigliano: si rivela sempre utile per una cosa o per l’altra. Vediamo allora quali sono i benefici di questo straordinario prodotto.

Lenire la pelle dopo l’esposizione al sole

In estate, l’acqua termale è un toccasana per lenire la pelle arrossata dopo l’esposizione al sole e ricevere un’immediata sensazione di benessere. Grazie alle proprietà lenitive infatti quest’acqua termale consente di limitare gli arrossamenti e prevenire anche eritemi solari e scottature fastidiose.

Lenire la pelle dopo la depilazione o la rasatura

Sempre per via delle sue proprietà lenitive, quest’acqua termale può essere utilizzata come trattamento post depilazione o rasatura. Dona alla pelle una sensazione di sollievo immediato e previene arrossamenti ed irritazioni.

Trattare la pelle delicata ed arrossata

In generale, l’acqua termale Avene è un toccasana per chi soffre di problemi cutanei: pelle delicata che tende ad arrossarsi facilmente, dermatite e via dicendo sono problematiche che si possono risolvere utilizzando quotidianamente questo prodotto.

Come trattamento per i glutei dei bambini

Il culetto dei neonati è spesso arrossato per via dei pannolini e del fatto che la pelle è particolarmente delicata nei bambini. L’acqua Avene è indicata anche per questo e non a caso è un prodotto che le mamma amano tantissimo perchè delicato e privo di qualsivoglia controindicazione.

Rinfrescante e rivitalizzante

Infine, quest’acqua termale si può portare sempre con sè per avere un’immediata sensazione di freschezza e vitalità. In viaggio, dopo l’attività sportiva, in estate quando fa molto caldo, in spiaggia è un vero alleato di benessere.