Beauty routine viso: piccoli gesti quotidiani da mattina a sera

Beauty-routine-viso

Non dobbiamo certo dirvelo noi: la beauty routine del viso è fondamentale per apparire sempre al top e sentirsi meglio con se stesse. Prendersi cura del proprio viso è infatti importantissimo, non solo perchè è la parte del corpo che risulta sempre in bella vista, ma anche perchè se la trascuriamo rischiamo di pagarne le conseguenze in futuro. Osservare dunque una buona beauty routine per il viso è il primo passo per sfoggiare sempre una pelle perfetta, luminosa e giovane.

Naturalmente, non tutte le pelli sono uguali, dunque la beauty routine deve rispettare alcune semplici regole, differenti in base alla tipologia di cute (grassa oppure secca). Eccovi allora alcuni consigli semplici per prendervi cura del vostro viso sia al mattino che alla sera, prima di andare a dormire.

La beauty routine del viso inizia dal risveglio

La routine di bellezza del viso deve iniziare sin dal risveglio, al mattino. Bisogna infatti preparare la pelle allo stress che accumulerà durante la giornata e fornirle la giusta protezione per evitare che che inquinamento, make up e agenti esterni possano creare problemi e penetrare in profondità.

Il primo step è sicuramente quello della pulizia del viso, dunque sciacquate bene la faccia con acqua tiepida ed un sapone che non sia troppo aggressivo. Conviene sempre sceglierne uno a ph neutro in modo da non rischiare arrossamenti. Una volta fatto questo, bisogna provvedere ad una pulizia più profonda e può rivelarsi utile l’acqua micellare, da applicare eseguendo dei movimenti circolari sul viso. Infine, per chiudere i pori dilatati applicate un tonico ed il gioco è fatto!

Non dimenticate mai di mettere una buona crema idratante una volta che avete pulito il viso e attenzione: sceglietela in base alle caratteristiche della vostra pelle.

Crema viso: come scegliere quella giusta per la propria pelle

La beauty routine del viso: mai dimenticarla!

Molte donne si prendono cura del proprio viso al mattino perchè devono poi uscire di casa e vogliono essere impeccabili, ma quando arriva la sera sottovalutano l’importanza di una buona detersione. Anche a fine giornata però è importantissimo adottare una buona beauty routine del viso, anzi possiamo dire che è proprio fondamentale.

Non si tratta di un procedimento complicato o troppo lungo: sono sufficienti alcuni semplici gesti quotidiani per evitare che la pelle ne risenta a lungo andare. Se infatti non ci preoccupiamo di struccarci e di pulire e fondo la cute, rischiamo che le schifezze si accumulino negli strati più profondi e compromettano il nostro aspetto.

La beauty routine della sera è davvero semplicissima. Basta infatti struccarsi e quindi eliminare ogni traccia di make up in modo accurato. Evitate di utilizzare le salviette struccanti, perchè per quanto comode lasciano delle tracce di sostanze che non sono il massimo, specialmente a lungo andare. Se inoltre avete la pelle sensibile, le salviettine creano spesso arrossamenti ed irritazioni.

Utilizzate dunque un buon latte detergente, eliminate ogni traccia di make up ed applicate alla fine una buona crema per il viso, possibilmente specifica per la notte. Et voilà! La beauty routine è completata.