Di capelli colorati continueremo a vederne parecchi anche in questo 2020 e non solo in estate: sembra che infatti le attuali tendenze proseguiranno almeno fino al prossimo autunno, lasciando spazio ad estro artistico e fantasia da parte degli hairstylist. Quando parliamo di capelli colorati non ci riferiamo solamente alle tinte più eccentriche, ma anche a quelle nuance che ormai possiamo considerare quasi naturali. Il rosso, il cioccolato ed il grigio sono infatti tra i colori più gettonati da chi ama cambiare look e sfoggiare una chioma che sia alla moda.
Quali saranno però le prossime tendenze in fatto di tagli di capelli e colori? Su quale tinta conviene puntare per essere davvero al top per questa fine estate e per le prossime stagioni? Scopriamolo insieme dando uno sguardo alle passerelle ma sentendo anche l’opinione degli hairstylist.
Capelli colorati 2020: il grigio continua a fare tendenza
Tra i colori che continuano a fare tendenza e che sembra non verranno abbandonati facilmente nemmeno nei prossimi anni troviamo ancora il grigio o argento che dir si voglia. La sua prima apparizione risale a qualche anno fa e subito sono state moltissime le donne che hanno scelto di sfoggiare dei capelli colorati di grigio. Dalle ragazze più giovani alle signore più mature, questa è una tinta che si addice a chiunque e che consente di ovviare anche a qualche piccolo problemino, come quello dei capelli bianchi per esempio.
Il grigio è un colore che dona freschezza e che fa apparire più giovani le donne più mature, che infatti lo amano e continuano a sfoggiarlo in tutte le occasioni. Se quindi siete amanti di questa nuance niente paura: continuerà ad essere di tendenza anche per le prossime stagioni.
Capelli colorati in estate: il biondo platino e il rosa
Per l’estate, il colore che sta spopolando maggiormente è il biondo platino e la cosa di certo non ci stupisce. Parliamo infatti di una tinta non tinta, che non rischia di creare problemi nella stagione estiva perchè non scarica. Anzi, il biondo con il sole tende a diventare ancora più bello e naturale, creando dei riflessi super luminosi.
Se però volete sfoggiare una chioma più originale, ecco allora che al biondo platino potete abbinare il vero colore del 2020: il rosa. Perfetto in tutte le sue declinazioni, viene spesso utilizzato per creare dei contrasti proprio con il grigio o con il biondo platino. In tal caso basta colorare alcune ciocche, in modo da ottenere maggior dinamismo ed un tocco in più di colore che non guasta mai su nessuna testa.
Capelli colorati, ma solo sotto: una tendenza che piace a tutte
Un’altra tendenza che era comparsa alcuni anni fa ma che fatica a scomparire è quella che prevede una colorazione dei capelli parziale, limitata cioè alla parte sottostante della chioma. Questa è una moda che piace moltissimo perchè estremamente versatile ed adatta a tutte, comprese alle donne che non possono permettersi di sfoggiare colori troppo accesi al lavoro o in altre situazioni. Colorando solo le ciocche che si trovano sotto, si può scegliere quando farle vedere e quando invece lasciarle nascoste: un escamotage niente male!