Moda capelli 2020: i tagli di tendenza per l’estate

Moda-capelli

Finalmente la quarantena è finita e possiamo dedicarci alla cura dei nostri capelli, che nella maggior parte dei casi negli ultimi mesi sono stati trascurati. Alcune donne non hanno resistito alla tentazione e si sono arrangiate come potevano, effettuando un taglio in autonomia. Anche in questi casi però si sente comunque l’esigenza di andare dal parrucchiere, perchè per quanto si possa regolare la chioma con il fai da te non si sarà mai in grado di fare un taglio di tendenza. La moda capelli 2020 per l’estate è fortunatamente piuttosto semplice: vediamo quali sono i look di tendenza da sfoggiare nei prossimi mesi.

Moda capelli 2020: i look corti da sfoggiare in estate

Se siete amanti dei capelli corti e non avete nessuna intenzione di patire il caldo quest’estate, allora avete l’imbarazzo della scelta. Il corto infatti continua ad essere di tendenza, ma i tagli che vanno per la maggiore sono differenti rispetto a quelli dell’anno scorso, almeno in parte. Se vi piace esagerare e sfoggiare dei capelli molto corti, il pixie cut è ancora di grande tendenza: un taglio sbarazzino e spettinato che è perfetto per l’estate perchè anche comodissimo. Per questa stagione 2020 conviene optare per una lunghezza asimmettrica nella parte superiore della testa, mentre lateralmente il cortissimo è ancora il più consigliato.

Ricordate però di chiedere al parrucchiere di non esagerare con lo sfilato, perchè la moda capelli 2020 prevede che questo venga ridotto in favore di ciocche piene ma di lunghezze variabili.

Se non amate il troppo corto, anche il bob continua ad essere di tendenza ma anche in questo caso lo stile spettinato domina su tutto.

Per quanto riguarda il colore, la moda capelli 2020 per l’estate concede massima libertà, specialmente nel corto dove si può proprio dare libero sfogo alla propria fantasia. Se volete un consiglio, lasciate da parte le tinte grige che meglio si adattano alla stagione autunnale ed invernale. Il biondo è ancora il migliore per l’estate.

Moda capelli 2020: i look lunghi da sfoggiare in estate

Se proprio non voelte rinunciare ad i vostri capelli lunghi, la moda capelli 2020 prevede per l’estate un grande ritorno di fiamma: le beach waves che tanto sono state apprezzate anche l’anno scorso e che in molte non vedevano l’ora di poter sfoggiare nuovamente. Probabilmente avete passato l’inverno ad allenarvi per fare i boccoli con la piastra, ma con l’arrivo dell’estate dovrete abbandonare questa acconciatura. Meglio infatti puntare su un mosso morbido e più naturale, che si può comunque ottenere facilmente senza andare ogni volta dalla parrucchiera.

Il balayage continua a riscuotere un grandissimo successo e sarà di grande tendenza anche quest’estate, per aggiungere un tocco di stile e di luminosità alla chioma.

Frangia sì o frangia no?

Per quanto riguarda la frangia, continua ad andare per la maggiore una lunghezza limitata ed un pieno piuttosto simmetrico. Valutate però bene se vi conviene tenere la frangia durante l’estate, perchè di certo non è comodissima e se non avete i capelli perfettamente lisci rischiate un effetto davvero poco gradevole. Forse è meglio lasciarla crescere.