Ciglia finte magnetiche: come si applicano e quanto durano

Ciglia-finte-magnetiche

Le ciglia finte magnetiche sono l’ultima trovata e sono già diventate molto popolari tra le beauty addicted, perchè decisamente più semplici da applicare rispetto a quelle classiche. La particolarità di queste ciglia finte infatti è che non è necessario utilizzare la colla o altri adesivi: non occorre nulla e dopo aver preso un minimo di dimestichezza si riescono a mettere e togliere in un batter d’occhio!

Siete curiose di scoprire nel dettaglio come funzionano le ciglia finte magnetiche? Oggi vi faremo una panoramica completa e vedremo insieme quali sono i loro vantaggi, come si applicano e anche quanto durano. Non illudetevi troppo però, perchè diciamo subito che non sempre le ciglia magnetiche si rivelano la soluzione migliore.

Ciglia finte magnetiche: come funzionano

A differenza di quelle classiche, le ciglia finte magnetiche si attaccano alle ciglia naturali mediante dei piccolissimi magneti, posizionati lungo la striscia che va posta sull’estremità della palpebra. Questa può essere in cotone, silicone o altri materiali ma quello che davvero può fare la differenza è il numero di magneti perchè varia a seconda del modello. Esistono ciglia finte dotate di 3 magneti: 2 sulle estremità ed 1 centrale, ma in commercio si trovano anche modelli con un solo magnete centrale o 2 soli laterali. Considerate che più magneti ci sono e maggiore sarà la tenuta delle ciglia finte, ma anche il peso dunque non esagerate.

Le ciglia finte magnetiche vengono vendute in confezioni da 4, perchè per ogni occhio ne vanno due: una sopra alle ciglia naturali ed una sotto.

Come si applicano le ciglia finte magnetiche

Uno dei più grandi vantaggi delle ciglia magnetiche è che si possono applicare in modo semplice e senza l’utilizzo di colla. Questo non significa che sia una passeggiata però: occorre un minimo di dimestichezza dunque la prima volta potrebbe richiedere un po’ di tempo per capire bene il meccanismo.

Per applicare le ciglia finte magnetiche bisogna prendere la prima e posizionarla sopra alle proprie ciglia naturali. Fatto questo, si prende la seconda e la si mette al di sotto, in modo che le ciglia naturali rimangano in mezzo. Per fissarle, è sufficiente far combaciare i magneti, che si attirano a vicenda e dunque basta che siano perfettamente corrispondenti. Una volta applicate le ciglia finte magnetiche si può utilizzare un piegaciglia per ottenere l’effetto desiderato.

Eyelashes piega ciglia USB a caldo: scopri come funziona

Il piegaciglia non è sempre necessario: dipende dal risultato che volete ottenere.

Quanto durano e come si tolgono le ciglia magnetiche

Le ciglia magnetiche si tolgono facilmente, perchè basta muovere i magneti ed il gioco è fatto! Una volta che si sono tolte, bisogna pulirle con un detergente o con un disinfettante e riposte nel loro contenitore in modo che si conservino al meglio.

Generalmente, le ciglia magnetiche di buona qualità si possono riutilizzare una decina di volte e questo è un bel vantaggio, anche perchè hanno un costo del tutto abbordabile, che va dai 15 ai 30 euro a seconda della marca e del materiale utilizzato. Una cifra accessibile, specialmente se consideriamo che si possono riutilizzare.