Serena d’estate è la nuova iniziativa di Prodeco Pharma e Amica delle donne

Portrait beautiful young asian woman relax smile leisure around beach sea ocean on travel vacation trip

L’iniziativa ‘Serena d’estate’ è stata lanciata da Prodeco Pharma in collaborazione con Amica delle donne per sensibilizzare la prevenzione della candida, della cistite e delle gambe gonfie.

Si tratta di problematiche piuttosto diffuse, le quali colpiscono donne di qualsiasi età. Grazie a Prodeco Pharma e Amica delle Donne è possibile recarsi in uno dei punti vendita partner di farmacie, parafarmacie ed erboristerie per ricevere consigli e prodotti mirati.

La campagna è valida per i mesi di giugno e luglio ed è finalizzata alla prevenzione e alla cura di queste patologie, le quali si manifestano maggiormente durante i periodi più caldi, a causa dell’umidità.

Le clienti che si recano nei punti vendita partner troveranno diverse offerte e promozioni utili a ostacolare i problemi relativi a candida, cistiti e gambe gonfie. Inoltre, riceveranno una serie di consigli di prevenzione e di trattamento.

L’importanza della prevenzione e della cura

La prevenzione e il trattamento sono due aspetti fondamentali per il mantenimento di una buona salute. In particolare, per prevenzione si intende l’adozione di misure che anticipano lo sviluppo di malattie o disturbi.

A differenza, la cura e il trattamento si riferiscono all’approccio diretto nell’affrontare una malattia o una condizione già sviluppata. Sia la prevenzione sia il trattamento sono importanti per mantenere il benessere e prevenire gravi problemi di salute.

La prevenzione comprende un’ampia gamma di strategie, quali l’alimentazione sana, l’esercizio fisico regolare e sottoporsi a regolari visite di controllo presso un medico.

Sebbene la prevenzione sia spesso considerata l’approccio più efficace per mantenere una buona salute, anche il trattamento è essenziale. Poiché con le migliori misure preventive in atto, è sempre possibile lo svilupparsi di problemi di salute nel corso del tempo. In questi casi, un trattamento tempestivo è fondamentale per gestire i sintomi e ridurre il rischio di complicazioni.

Candida, cistite e gambe gonfie: sintomi e cure

Candida, cistite e gambe gonfie sono tutte condizioni mediche che causano disagio e dolore in chi ne è affetto. La candida è un tipo di infezione da lievito che può colpire varie parti del corpo, tra cui la bocca, i genitali e la pelle.

I sintomi della candida includono prurito, bruciore e arrossamento delle aree interessate. In genere, il trattamento della candida prevede l’assunzione di farmaci antimicotici, i quali possono essere assunti per via orale o applicati per via topica.

La cistite è un’infezione del tratto urinario che colpisce la vescica. I sintomi della cistite possono includere dolore o bruciore durante la minzione, stimolo frequente a urinare e dolore al basso ventre.

Le donne hanno maggiori probabilità di sviluppare la cistite rispetto agli uomini a causa della minore lunghezza dell’uretra. Il trattamento della cistite prevede l’assunzione di antibiotici, utili a eliminare l’infezione.

Le gambe gonfie sono causate spesso da una serie di condizioni mediche, tra cui l’insufficienza cardiaca, le malattie renali e quelle epatiche. Altre cause possono essere alcuni farmaci, come gli steroidi o i farmaci per la pressione sanguigna.

Le gambe gonfie si manifestano con gonfiore alle caviglie o ai piedi, pelle che appare lucida o tesa e difficoltà a camminare. In questo caso, il trattamento comporta perlopiù cambiamenti nello stile di vita, come la perdita di peso o l’uso di calze compressive. In alcuni casi, possono essere prescritti farmaci per ridurre il gonfiore.