Come abbronzarsi velocemente: trucchi per una tintarella da urlo

Come-abbronzarsi-velocemente

Come abbronzarsi velocemente? Questa è una domanda che moltissime donne si pongono non appena inizia ad arrivare la bella stagione. Ormai infatti non è un grande segreto: se la pelle è abbronzata si possono sfoggiare vestitini e gonne senza calze in tutta libertà, senza doversi vergognare della propria carnagione. Il punto è che l’abbronzatura riesce a fare dei veri e propri miracoli, perchè attenua in modo notevole alcuni degli inestetismi più odiati dalle donne come la pelle a buccia d’arancia.

E’ dunque più che lecito chiedersi come abbronzarsi velocemente, ma è altrettanto importante non cadere in quegli errori banali che ormai commettono moltissime donne. Riuscire a raggiungere una tintarella perfetta non è sempre facile e bisogna sempre assecondare le caratteristiche della propria pelle. Se questa è molto chiara, è inutile utilizzare metodi barbari come la birra o gli oli superabbronzanti perchè si rischia di scottarsi e di certo il risultato che si ottiene non è quello desiderato!

Se quindi vi state chiedendo come abbronzarsi velocemente, seguite i nostri consigli: potrete ottenere una pelle dorata in poco tempo ma senza correre rischi inutili.

Come abbronzarsi velocemente senza scottarsi

Prima di tutto, ricordiamoci sempre che è sbagliatissimo pensare che le creme solari con protezione non permettano alla pelle di abbronzarsi. Molte donne ancora non le utilizzano perchè convinte che non riuscirebbero ad ottenere la tintarella desiderata, ma questo non è assolutamente vero! Al contrario, la crema con fattore di protezione va sempre utilizzata, specialemente quando si prende il primo sole della stagione, anche se la propria pelle non è delicatissima.

Naturalmente, la scelta del fattore di protezione dipende dalle caratteristiche della propria pelle: se è molto chiara conviene iniziare con un 40 mentre se è già olivastra si può optare per un 20.

Come abbronzarsi più velocemente grazie all’acqua

Avete mai notato che quando andate al mare o in piscina vi abbronzate più velocemente? Questo perchè l’acqua riflette i raggi solari ed è dunque un ottimo alleato della tintarella! Se non avete la possibilità di andare al mare o in piscina, potete sempre optare per un trucco ormai consolidato: procuratevi uno spruzzino e riempitelo di acqua. In questo modo eviterete di morire di caldo nel prendere il sole e al tempo stesso potrete bagnarvi di frequente, in modo da accelerare l’abbronzatura.

Come abbronzarsi velocemente con la dieta giusta

Un altro dettaglio che in molte sottovalutano è l’alimentazione. L’abbronzatura infatti dipende molto anche da quanto betacarotene abbiamo accumulato e questo si trova in particolari alimenti, che si rivelano quindi dei veri e propri alleati. Per aumentare le nostra riserve di betacarotene ci basta mangiare verdure di colore rosso ed arancione: in modo particolare le carote sono perfette.

Anche la dieta giusta quindi può aiutare moltissimo l’abbronzatura, dunque vale la pena prestare attenzione anche a questi dettagli.

Lampade e autoabbronzanti per un’abbronzatura impeccabile

Le lampade, se dosate nel modo giusto senza esagerare, tendono ad accelerare anche l’abbronzatura naturale e prevengono le scottature. Prima di andare al mare dunque possono rivelarsi molto utili.

Gli autoabbronzanti invece sono più rischiosi, dunque conviene sceglierne uno naturale.