Come avere denti bianchi: 5 trucchi fai da te per un sorriso perfetto

Denti-bianchi

Come avere denti bianchi come quelli dei VIP? Questa è una domanda che si pongono moltissime donne, anche perchè il sorriso è davvero un’arma di seduzione importantissima. Sfoggiare dei denti ingialliti non è certo il massimo, in nessuna situazione, anche perchè trasmette un senso di trascuratezza e di scarsa igiene. Sicuramente, per avere dei denti bianchi e privi di macchie si può ricorrere allo sbiancamento professionale dal dentista ma non è sempre necessario adottare misure drastiche.

E’ bene ricordare inoltre che lo sbiancamento dentale non è eterno e se si vuole sfoggiare sempre un sorriso perfetto bisogna adottare alcune abitudini quotidiane.

Come avere denti bianchi: 5 trucchi semplici

Oggi vediamo alcuni semplicissimi trucchi per avere sempre denti bianchi perfetti, proprio come quelli dei VIP.

#1 Il carbone vegetale: l’alleato per un sorriso perfetto

Il carbone vegetale è considerato il classico rimedio della nonna per sbiancare i denti, perchè ha una grande capacità assorbente ed è quindi in grado di eliminare non solo macchie ma anche tartaro e sporcizia in genere. In commercio esistono dei prodotti specifici al carbone vegetale che sono molto più sicuri ed efficaci dei dentifrici sbiancanti che si trovano al supermercato e che rischiano di rovinare lo smalto.

#2 Il bicarbonato: un altro rimedio della nonna

Anche il bicarbonato ha un’azione sbiancante, ma bisogna stare attente ad utilizzarlo perchè alla lunga potrebbe intaccare lo smalto e provocare problemi di sensibilità dentale. Si può applicare direttamente sui denti, ma non conviene utilizzarlo per più di 3 volte al mese.

#3 Bere nel modo corretto: un trucco utile

Al di là dei vari metodi per sbiancare i denti, bisogna anche cercare di adottare delle abitudini intelligenti per evitare di macchiarli più del dovuto. Molte bevande infatti sono dannosissime perchè contengono coloranti che inevitabilmente vanno ad ingiallire lo smalto. Per evitare di fare danni quindi è sufficiente adottare una semplicissima strategia: bere sempre con la cannuccia, in modo tale che il liquido non entri direttamente in contatto con i denti.

#4 Il giusto make up per valorizzare i denti bianchi

Un piccolo segreto che non tutte conoscono ma che viene spesso sfruttato anche dai VIP è quello di utilizzare un make up dal sottotono blu e quindi tendente al freddo. Questo perchè il contrasto con i denti mette in luce il bianco, mentre se utilizziamo dei rossetti troppo caldi rischiamo di enfatizzare ancora di più l’effetto giallo.

#5 Pulire i denti dopo ogni pasto

Anche se sembra scontato, per avere denti bianchi è importantissimo pulirli di frequente e almeno dopo ogni pasto. I cibi che mangiamo e le bevande infatti contengono moltissimi pigmenti che vanno ad intaccare lo smalto rendendolo meno bianco di quello che dovrebbe essere. Se ci preoccupiamo spesso della nostra igiene orale rischiamo quindi meno di andare incontro all’effetto giallino e possiamo mantenere i nostri denti bianchi e splendenti.

Le fumatrici dovrebbero preoccuparsi della pulizia ancora di più, provvedendo a spazzolare bene i denti dopo ogni sigaretta. Non sempre è possibile, ma se volete apparire belle dovete fare qualche sacrificio e se non avete intenzione di smettere con questa cattiva abitudine cercate almeno di limitarne al massimo i danni!