Come eliminare le occhiaie: 3 rimedi che funzionano davvero

Come-eliminare-le-occhiaie

Sono moltissime le donne che si chiedono come eliminare le occhiaie e bisogna dire che c’è anche qualche uomo che si pone questa domanda. Tali inestetismi infatti sono spesso davvero difficili da mascherare e compromettono il nostro sguardo, facendoci apparire decisamente meno belle di quello che vorremmo. Le occhiaie sono un problema che alcune persone hanno di natura da quando sono nate: si tratta infatti di un difetto che in molti casi è congenito ma non sempre è così.

Le cause delle occhiaie viola o nere sotto agli occhi possono essere diverse: in alcuni casi questi inestetismi dipendono dallo stile di vita, dalla stanchezza, dallo stress ma possono anche essere causati dal sole. Indipendentemente da quelli che possono essere i motivi per cui compaiono, comunque, vale la pena capire come eliminare le occhiaie ed evitare di compromettere il proprio aspetto per via di queste fastidiose ombre scure sotto agli occhi.

Fortunatamente, esistono delle strategie che ci permettono di nascondere le occhiaie ed oggi vi sveliamo 3 rimedi che funzionano veramente e che sono anche piuttosto semplici.

Come eliminare le occhiaie con il bicarbonato

Uno dei metodi più gettonati per eliminare le occhiaie ma anche le borse sotto agli occhi prevede l’utilizzo di un ingrediente che si rivela utilissimo in moltissime occasioni: il bicarbonato di sodio. Come abbiamo già visto, con il bicarbonato si possono anche sbiancare i denti eliminando le macchie gialle quindi è un ingrediente che conviene sempre avere in casa.

Ecco come fare. Basta sciogliere un cucchiaio di bicarbonato in un bicchiere di acqua tiepida, immergervi un dischetto di quelli che si usano per il trucco ed applicarlo sotto agli occhi. Lasciate agire per 10-15 minuti e poi sciacquate. Ripetete questa operazione un paio di volte alla settimana ed il vostro sguardo sarà più luminoso e meno stanco.

Come eliminare le occhiaie con i centrioli

Un altro rimedio naturale che funziona per davvero è quello che prevede l’applicazione degli ormai famosi centrioli sopra agli occhi. Questo metodo è efficacie anche contro alle borse sotto agli occhi, per sgonfiare, quindi si rivela molto utile quando siamo stanche e abbiamo lo sguardo poco fresco e rilassato. I centrioli infatti hanno un alto contenuto di zinco, che elimina le macchie e contemporaneamente ha un’azione decongestionante.

Basta dunque applicarli sopra agli occhi e rilassarsi distese per una mezz’oretta per vedere occhiaie e borse scomparire e ottenere uno sguardo più rilassato e giovane.

Come nascondere le occhiaie con il trucco

Infine, un metodo veloce ed infallibile per nascondere le occhiaie è quello del rossetto, che ultimamente ha iniziato a spopolare perchè funziona per davvero, nonostante possa sembrare strano. In sostanza basta applicare il rossetto sotto agli occhi e sopra alle palpebre, quindi sfumare con un classico correttore (ricordate che quest’ultimo deve sempre essere più chiaro della vostra pelle altrimenti rischiate di peggiorare la situazione).

Il trucco del rossetto funziona per un semplice motivo: il rosso è un colore caldo e contrasta con il viola, il blu ed il nero che caratterizzano le occhiaie. In questo modo il risultato è decisamente naturale e perfetto.