Come far crescere i capelli velocemente: i trucchi da conoscere

Come-far-crescere-i-capelli

Vi state chiedendo come far crescere i capelli velocemente? Questo è un cruccio di molte donne e in particolare di coloro che sono abituate a portare i capelli lunghi. Anche se infatti tagliare la chioma non a tutte piace, una spuntatina ogni tanto deve essere sempre fatta altrimenti si formano le doppie punte ed i capelli appaiono danneggiati e poco belli da vedere.

Doppie punte: come toglierle e sigillarle senza fare danni

Ci sono anche molte donne che scelgono all’improvviso di darci un taglio netto e di cambiare look, ma poi se ne pentono e per questo motivo non vedono l’ora di tornare ad avere una chioma lunga come quella di un tempo. Insomma, sono diverse coloro che si chiedono come far crescere i capelli velocemente per i più svariati motivi.

Come far crescere i capelli più velocemente: i 5 trucchi più efficaci

Fortunatamente, esistono dei piccoli trucchi che permettono di accelerare il naturale processo di crescita dei capelli e oggi vi spieghiamo quelli più efficaci.

#1 Massaggiare il cuoio capelluto

Anche se potrebbe sembrarvi inutile, un bel massaggio al cuoio capelluto, se praticato con costanza, può riuscire a far crescere i vostri capelli molto più velocemente del loro standard. Questo perchè si va a stimolare la circolazione sanguigna ed i follicoli piliferi lavorano con maggior intensità. Se non siete delle grandi massaggiatrici, potete utilizzare anche un’apposita spazzola come la Laser Brush che è stata progettata anche per questo scopo.

Laser Brush: la spazzola laser per massaggiare capelli e cuoio capelluto

In tal modo potrete districare i capelli e nel contempo accelerarne la ricrescita, senza nemmeno accorgervene.

#2 Evitare prodotti a base di siliconi e parabeni

Un altro utilissimo consiglio, se vi state chiedendo come far crescere i capelli velocemente, è quello di stare attente ai prodotti che utilizzate per la pulizia della vostra chioma. Purtroppo infatti shampoo e balsamo più economici e commerciali contengono siliconi e parabeni: sostanze dannose che tendono ad ostruire i follicoli piliferi e dunque rallentare la ricrescita dei capelli. Meglio dunque stare sempre attente all’INCI dei prodotti e scegliere quelli più naturali.

INCI dei cosmetici: come leggere la lista degli ingredienti

#3 Integratori? Sì, ma solo su consiglio del medico

Come probabilmente saprete, esistono anche diversi integratori che permettono di accelerare la crescita dei capelli ma non tutti si rivelano effettivamente efficaci e se non si presta attenzione si rischia di combinare un bel pasticcio, andando a compromettere la propria salute. Meglio dunque consultare in medico e chiedere consiglio a lui prima di assumere questo genere di prodotti.

Come far crescere i capelli subito? Basta mettere le extensions!

Se avete combinato un bel guaio e volete che i vostri capelli ricrescano in tempi davvero rapidi, rassegnatevi: non esistono stratagemmi in grado di fare veri e propri miracoli! C’è però una validissima alternativa: le extension, che riescono ad allungare la chioma in un batter d’occhio!

Extension capelli: le tipologie più consigliate nel 2020

Ne esistono ormai di moltissime tipologie, adatte a qualsiasi chioma ed esigenza. Vi basta chiedere alla vostra parrucchiera di fiducia e non avrete problemi nel porre rimedio a qualche pasticcio in testa e tornare ad avere una chioma folta e lunga, bellissima da vedere!