Come mettere l’eyeliner: trucchi e metodi perfetti per non sbagliare

Come-mettere-l-eyeliner

Se anche voi volete sapere come mettere l’eyeliner senza commettere errori e ritrovarvi con un occhio diverso dall’altro, siete arrivate nel posto giusto. Oggi infatti parleremo proprio di questo, che è uno dei problemi maggiori per tutte le donne che si truccano da sole in casa. L’eyeliner infatti, a differenza del fondotinta, del rossetto e degli altri cosmetici, è piuttosto difficile da applicare e se non lo si fa nel modo giusto si rischia di ottenere un effetto tutt’altro che gradevole. Non c’è da disperare però, perchè esistono alcuni trucchi alla portata di tutte e anche delle meno esperte, che consentono di raggiungere risultati insperati.

Oggi vediamo insieme come mettere l’eyeliner nel modo corretto ma anche un metodo infallibile che permette di risparmiare tempo ed essere sicure di non sbagliare.

Come mettere l’eyeliner: il metodo infallibile

Partiamo dalla tecnica di base per mettere l’eyeliner, che ancora in molte non conoscono ed è per questo motivo che si ritrovano con risultati non apprezzabili. L’errore più comune infatti è quello di tracciare direttamente una linea sulla palpebra superiore, ma questo lo possono fare solo coloro che hanno la mano ferma e che ormai sono abituate ad applicare l’eyeliner. Esiste infatti un metodo decisamente più semplice, che permette di evitare linee a zig zag e sbavature varie.

Se quindi ancora non sapete come mettere l’eyeliner correttamente, ecco come fare. La tecnica è molto semplice: basta realizzare una serie di trattini sopra la palpebra e poi andare ad unirli lentamente in modo da creare una linea netta e precisa. In questo modo non si rischia di sbagliare e nemmeno di creare una brutta sbavatura, quindi si tratta del metodo migliore almeno per chi è alle prime armi.

Come mettere l’eyeliner con lo scotch

Se proprio non riuscite a mettere l’eyeliner e ottenere l’effetto che desiderate, esiste anche un trucco ormai collaudato che in moltissime utilizzano. Basta utilizzare dei pezzetti di scotch e vedrete che con questo metodo sarà impossibile sbagliare.

In sostanza, è sufficiente ritagliare lo scotch ed applicarlo dopra o sotto all’occhio in base al trucco occhi che volete ottenere. Utilizzate quindi questi pezzetti come se fossero degli stensil, per tenere coperte le zone che non volete truccare. Vi basta quindi applicare l’eyeliner e togliere subito lo scotch: non c’è altro da fare ed il risultato è garantito.

Con la tecnica ello scotch potete realizzare il trucco che volete: con o senza coda, a gatto e via dicendo dando la forma che desiderate.

Per realizzare la famosa coda, lo scotch deve essere posizionato sotto all’occhio, mentre se volete mettere l’eyeliner tracciando una linea semplice potete metterlo anche sopra, sulla palpebra, per evitare di creare linee troppo spesse o poco diritte.

Trucco permanente: un’alternativa interessante

Se proprio non ce la fate a mettere l’eyeliner nel modo corretto nonostante i nostri trucchi, è bene che sappiate che esiste un’alternativa molto interessante ossia il trucco occhi permanente. In tal modo potrete avere l’eyeliner sempre perfetto senza dovervi struccare e ritruccare al mattino e senza preoccuparvi di sbavature e quant’altro.