Correttore occhiaie: i prodotti migliori e come utilizzarli nel modo giusto

Correttore-occhiaie

Il correttore per occhiaie è un prodotto di bellezza che in moltissime dobbiamo utilizzare, per nascondere il più possibile questi inestetismi che rovinano il contorno occhi enfatizzando le ombre scure che di certo non sono belle da vedere. Scegliere il correttore giusto però non è cosa facile, perchè dobbiamo tenere sempre in considerazione la tonalità del nostro incarnato. Se infatti sbagliamo nuance rischiamo di ottenere l’effetto opposto e di mettere ancora più in evidenza le occhiaie.

Oggi vediamo quali sono i migliori correttori per occhiaie che si possono trovare in commercio ma soprattutto vi diamo alcune dritte per applicarli nel modo giusto. Prima di procedere con il trucco però vi consigliamo anche di utilizzare qualche rimedio naturale per eliminare le occhiaie. Aiutano moltissimo e vi semplificheranno la vita quando andrete ad applicare il make up.

Correttore occhiaie: i migliori sul mercato

Sul mercato possiamo trovare numerosi correttori per occhiaie e non è detto che i più costosi siano anche i migliori. Quello che dobbiamo guardare sempre, per evitare di acquistare un prodotto di scarsa qualità, è la composizione. Controllate che nella lista degli ingredienti non vi siano troppe sostanze chimiche e parabeni, perchè sono queste le cose importanti che vanno sempre verificate. Per quanto riguarda l’efficacia, un correttore per occhiaie della kiko e quindi economico può darvi gli stessi risultati di un prodotto della maybelline o di altre marche più costose. Tutto dipende da come lo applicate, perchè spesso e volentieri si abglia proprio in questa fase ed è per questo che il correttore si rivela poco efficace.

Come scegliere il correttore per occhiaie

Nella scelta del correttore per occhiaie, è fondamentale tenere in considerazione il proprio incarnato perchè ad ogni tonalità di pelle deve essere abbinata una nuance specifica di correttore. Se le vostre occhiaie sono leggere e non eccessivamente evidenti potete optare per una tinta beige, mentre se sono particolarmente marcate vi conviene scegliere un correttore a base ambrata che tenda più sull’arancione. Quest’ultimo è l’ideale anche per coloro che hanno la pelle piuttosto scura.

Come applicare il correttore per occhiaie

Per applicare il correttore nel modo giusto, dovete prima di tutto evitare di stenderlo direttamente sulle vostre occhiaie. E’ molto meglio metterne piccolissime quantità formando dei cerchietti sotto all’occhio, ma non dimenticate nemmeno la parte più interna (quella vicina all’attaccatura del naso).

Una volta che avrete messo il correttore, prima di stenderlo aspettate qualche minuto: in tal modo si asciugherà leggermente e sarà molto più semplice ottenere un effetto uniforme e coprente.

Vi state chiedendo cosa sia meglio utilizzare per stendere il correttore? Non c’è nulla di meglio delle dita, ma anche in tal caso bisogna adottare una tecnica specifica. Dovete picchiettare con delicatezza su tutta la zona dell’occhiaia, senza stendere il prodotto ma piuttosto facendolo assorbire lentamente dalla pelle. In questo modo riuscirete ad ottenere un effetto naturale e non si noterà la presenza del correttore: eviterete in sostanza il classico alone più chiaro intorno all’occhio che non è certo gradevole! Ultima cosa importante: lasciate asciugare bene il correttore prima di procedere con il trucco!