Extension biadesive: tutto quello che c’è da sapere

Extension-biadesive

Le extension biadesive sono, tra tutte le tipologie, quelle più popolari al giorno d’oggi perchè offrono numerosi vantaggi. Pratiche e piuttosto semplici da applicare, queste extension si possono trovare sia con capelli veri che sintetici e naturalmente nel primo caso la qualità è decisamente superiore. Quello che però fa la vera differenza rispetto alle altre tipologie è che le extension biadesive hanno una buona durata, non rischiano di rovinare troppo i capelli naturali e volendo si possono applicare anche in autonomia.

Extension capelli: le tipologie più consigliate nel 2020

Naturalmente, è sempre consigliabile rivolgersi ad un professionista per un risultato impeccabile, ma l’applicazione delle extension biadesive è talmente semplice che con un po’ di buona volontà e una buona manualità non è impossibile optare per il fai da te. Vediamo tutto quello che c’è da sapere su queste extension.

Extension biadesive: come funzionano

Le extension biadesive si presentano in ciocche, dotate appunto di un adesivo trasparente nella parte della radice. Per applicarle è sufficiente incollare ogni ciocca ai capelli naturali ed il gioco è fatto. Sicuramente, rispetto a quelle alla cheratina, le extension adesive sono più semplici da applicare e presentano anche un altro importante vantaggio. Sono perfette per coloro che hanno i capelli sottili, perchè non hanno bisogno di un’area ampia per poter essere applicate (a differenza degli altri tipi di extension che non sempre sono l’ideale per i capelli particolarmente sottili).

Come si applicano le extension adesive

Le extension biadesive, come abbiamo detto, sono molto semplici da applicare perchè non occorrono particolari strumenti e volendo si può fare tutto in autonomia. Naturalmente, se volete ottenere un effetto davvero impeccabile vi conviene rivolgervi ad un professionista ma ciò non toglie che possiate provare ad applicarle da sole o con l’aiuto di un’amica. Ogni extension è compota da 2 ciocche: una va messa sotto alla ciocca naturale di capelli mentre l’altra va incollata sopra, in modo che combaci con la prima.

Prima di applicarle bisogna sempre lavare bene i capelli ed asciugarli accuratamente, dopodiché la chioma va suddivisa in piccole ciocche.

Quanto durano le extension biadesive

Le extension adesive hanno una lunga durata ed è anche per questo che al giorno d’oggi sono così popolari. Comode da applicare, permettono anche di risparmiare perchè l’adesivo di norma ha una tenuta di 3 mesi, ma se i capelli sono ancora in buono stato basta sostituirlo e si possono riutilizzare le stesse ciocche. Così facendo, possiamo allungare la vita delle nostre extension fino a 6-9 mesi senza problemi.

Quanto costano le extension adesive

Le extension adesive offrono anche un altro importante vantaggio: hanno un costo decisamente più accettabile rispetto a quelle in cheratina per esempio. Se poi consideriamo che dopo i 3 mesi basta sostituire l’adesivo, è chiaro che il prezzo non è alto come per altre tipologie di extension, che dovrebbero essere sostituite in toto. Considerate che dal parrucchiere per la prima applicazione totale si spendono circa 200-300 euro. Per un ritocco invece dopo 3 mesi il prezzo si abbassa in modo significativo, perchè va sostituito solo l’adesivo e si impiega pochissimo tempo per farlo dunque non si spendono più di 50-70 euro.