Extension ciglia: tutto quello che c’è da sapere

Extension-ciglia

L’extension ciglia è una tecnica ormai sempre più gettonata e richiesta dalle donne, perchè consente di ovviare ad uno dei classici problemi che affliggono l’universo femminile. Sono infatti molte coloro che hanno ciglia rade o troppo corte e che non riescono ad ottenere uno sguardo intenso proprio per tale motivo. Come ben sappiamo, al giorno d’oggi avere sopracciglia e ciglia folte è un vero e proprio must: ecco che dopo la laminazione delle sopracciglia dunque conviene prendere in considerazione anche l’extension alle ciglia.

Laminazione sopracciglia: le cose da sapere sulla nuova tendenza

Su questa tecnica i dubbi però sono ancora molti ed è per questo che oggi faremo chiarezza, in modo da capire meglio come funzionano le extension alle ciglia, quando sono indicate e quali sono i pro ed i contro di questo trattamento.

Extension ciglia: cos’è e come funziona

L’extension ciglia è un trattamento estetico che ha l’obiettivo di rinfoltire ed allungare le ciglia e si pone come validissima (e migliore) alternativa rispetto alle classiche ciglia finte a ciuffetti. Queste ultime infatti consentono di ottenere uno sguardo più intenso perchè vanno a rendere più folte le ciglia naturali. Sulla lunghezza però le ciglia finte possono fare poco o nulla, perchè naturalmente non si possono applicare delle ciglia più lunghe di quelle naturali. L’effetto sarebbe sicuramente poco gradevole.

L’extension ciglia al contrario consente non solo di infoltirle ma anche di allungarle, mediante un unico trattamento. Questa tecnica si basa sull’applicazione, per ogni singola ciglia, di una ciglia finta più lunga. L’effetto è dunque quello di una maggior pienezza ma anche lunghezza.

Tipologie di extension per ciglia

Al giorno d’oggi i centri estetici sono in grado di proporre varie tipologie di extension per ciglia, che si distinguono principalmente per via del materiale con cui sono realizzate quelle finte. I tipi oggi impiegati sono sostanzialmente 2:

  • Le extension sintetiche sono quelle più economiche ma nei centri estetici migliori utilizzano comunque delle tipologie di buona qualità dunque non vale la pena scartarle a priori. Hanno lo svantaggio di risultare leggermente più pesanti rispetto a quelle naturali, ma la resa estetica è pressoché identica.
  • Le extension naturali sono realizzate generalmente in seta o visone e hanno il grande vantaggo di risultare più leggere e dunque anche più comode. Queste extension sono più costose rispetto a quelle sintetiche, ma consentono di ottenere un effetto anche più bello e naturale.

Durata del trattamento e costi

Questo trattamento estetico è spesso piuttosto lungo, perchè il professionista deve attaccare ogni singola extension sulla ciglia. Possono essere dunque necessari anche più di 60 minuti per completare entrambi gli occhi. Per questo motivo, l’extension ciglia è un trattamento piuttosto costoso che può avere un prezzo variabile dai 150 ai 250 euro.

Extension ciglia: come truccarsi e struccarsi

Una volta che sono state applicate le extension, è bene ricordare che sarebbe sempre meglio evitare di applicare il mascara. Inoltre è importante struccare gli occhi con un detergente delicato, che sia privo di olii. L’ideale sarebbe l’acqua micellare, che non rischia di compromettere la tenuta delle extension.