Laminazione sopracciglia: è questo il trend del momento e sta già facendo impazzire moltissime donne, che non vedono l’ora di sottoporsi al trattamento che sta tanto spopolando. Come ormai ben sappiamo, la moda cambia e oggi le classiche sopracciglia sottilissime che andavano tanto un tempo si possono considerare assolutamente absolete. Avete presente le sopracciglia ad ali di gabbiano? Ecco, la nuova tendenza va nel senso opposto praticamente, o quasi. Il problema è che ci sono donne che hanno insistito troppo con le pinzette e che adesso si ritrovano con pochi peli, magari anche indisciplinati, sopra all’arcata degli occhi.
Sopracciglia ad ali di gabbiano: le varianti di tendenza nel 2020
La laminazione sopracciglia non è adatta solo a queste donne ma anche a coloro che hanno delle sopracciglia folte, ma troppo indisciplinate per risultare accattivanti e non compromettere l’estetica del viso.
Laminazione sopracciglia: perchè e quando farla
La laminazione sopracciglia è un trattamento estetico che consente di ottenere un effetto di pienezza e di ordine, rendendo le sopracciglia non solo più folte ma anche più disciplinate. In sostanza non ci si deve più preoccupare di nulla: basta pianificare le varie sedute di laminazione per essere sempre perfette.
Quando conviene sottoporsi a questo trattamento? Nel caso le proprie sopracciglia fossero ormai troppo sottili e rade, ma anche qualora non si riuscisse a tenerle in ordine. La laminazione infatti consente non solo di rendere le sopracciglia più folte ma anche di indirizzare ogni pelo nella giusta direzione.
Laminazione sopracciglia: procedimento
Questo trattamento estetico viene effettuato da un professionista, che segue un procedimento ben preciso per ottenere un effetto naturale ma al tempo stesso impeccabile.
Prima di tutto le sopracciglia vengono pettinate ed idratate con un prodotto specifico, dopodiché si applica un secondo prodotto che ha lo scopo di rafforzarle e mettere in evidenza anche quei peli più sottili e piccoli che altrimenti non si vedrebbero. Si procede dunque con una nuova pettinatura, in modo che ogni arcata sia perfetta e non vi siano imperfezioni.
Il prodotto ristrutturante viene lasciato in posa solitamente 20-30 minuti, quindi il professionista applica la tinta del colore desiderato ed effettua un’ultima finitura eliminando gli eventuali peli superflui che escono dall’arcata.
Durata del trattamento
La laminazione delle sopracciglia, se effettuata presso un professionista, ha in genere una durata di 4 settimane, dopodiché conviene sottoporsi ad un secondo trattamento o ad alcuni ritocchi per mantenere il risultato impeccabile. Va precisato che online oggi si possono trovare anche dei kit fai da te che permettono di effettuare la laminazione in casa, senza doversi rivolgere ad un professionista. Il costo è naturalmente inferiore, ma anche la durata lo è dunque vale la pena chiedersi quanto ne valga la pena.
Quanto costa la laminazione
Il prezzo del trattamento varia in base al centro cui ci si rivolge, ma in linea generale possiamo dire che si va dai 30 ai 50 euro per ogni seduta. Si tratta dunque di una cifra abbordabile, ma considerate che la durata dell’effetto è limitata dunque bisogna mettere in preventivo una conquantina di euro al mese se si desidera essere sempre impeccabili e avere sopracciglia alla moda.