Le sopracciglia ad ali di gabbiano hanno spopolato fino agli anni 90, dopodiché hanno iniziato a lasciare spazio ad altre tipologie di sopracciglia, meno artificiose e più naturali. Parliamo dunque di un look che ha evidenti rimandi al passato ma questo non significa che non siano più di moda. Queste sopracciglia infatti sono ancora attuali: l’unica differenza rispetto al passato è che oggi conviene optare per varianti più attenuate, cercando di assecondare i propri lineamenti.
Se quindi avete sempre amato le sopracciglia ad ali di gabbiano ma non volete apparire out, vi suggeriamo di mantenere la loro forma tipica ma di renderle più moderne, seguendo quelli che sono i dettami della moda odierna. Quello che invece non conviene fare è scegliere questo stile per le sopracciglia semipermanenti, perchè in tal cavo è molto meglio optare per qualcosa di più naturale, che stia sempre bene e che non rischi di passare di moda.
Sopracciglia ad ali di gabbiano: la forma classica
Le sopraccigia ad ali di gabbiano classiche, che andavano tanto di moda un tempo, erano caratterizzate da una forma piuttosto netta. La parte iniziale in basso (quella più vicina agli occi per intenderci) era piuttosto spessa e si sfoltiva in modo graduale fino a diventare molto sottile nella parte della curvatura e in quella finale.
Oggi le sopracciglia così come andavano di moda un tempo non sono più molto diffuse: si preferiscono le varianti più dolci e delicate, naturali e meno artefatte ma pur sempre basate sulla forma originale delle ali di gabbiano.
Sopracciglia ad ali di gabbiano folte
Decisamente più di tendenza negli ultimi anni sono le sopracciglia folte, che seguono comunquela forma di quelle ad ali di gabbiano ma non si assottigliano così tanto. Le possiamo vedere praticamente ovunque: dalle passerelle ai personaggi dello spettacolo ma è bene ricordare che non donano proprio a tutte. Le sopracciglia folte stanno bene a coloro che hanno dei lineamenti perfetti, con occhi grandi e labbra carnose. In caso contrario si rischia di ottenere l’effetto opposto a quello desiderato quindi meglio evitare.
Sopracciglia ad ali di gabbiano sottili
Oggigiorno vanno di moda anche le sopracciglia sottili, che quindi nella parte iniziale non sono folte come le ali di gabbiano originali ma partono già un po’ più leggere. Questo consente di farle notare di meno e sono l’ideale per coloro che hanno peli molto scuri e che non vogliono far risaltare in modo eccessivo le sopracciglia. Questa variante può essere presa in considerazione anche qualora si volesse optare per un tatuaggio, perchè molto meno impattante ed impegnativa.
Come avere delle sopracciglia perfette
Se non volete optare per il tatuaggio e desiderate che le vostre sopracciglia siano perfette, c’è un errore che non dovete commettere e che ancora molte donne fanno. Quello di utilizzare lo specchio apposito, che ingrandisce il viso permettendoci di vedere ogni più piccolo peletto. Sicuramente è molto comodo, ma quando facciamo le sopracciglia è fondamentale avere una visione d’insieme e con questo tipo di specchio non possiamo averla. Evitate dunque di utilizzarlo, perchè potrebbe rendere tutto ancora più complicato.