Fossette: simbolo di seduzione. Ecco come ottenerle

Fossette

Le fossette sono da sempre considerate un dettaglio molto interessante e addirittura seducente nelle donne. Coloro che dunque sono nate con queste naturali indentazioni della pelle si possono considerare fortunate, perchè aumentano il sex appeal e sembrano attirare maggiormente l’attenzione da parte degli uomini. Parlare di fossette è però piuttosto generico, perchè queste possono essere presenti in varie parti del corpo.

Quelle che compaiono sulle guance mentre si sorride sono le più note, ma esistono anche le cosiddette fossette di Venere: due buchi presenti nella parte bassa della schiena e altrettanto sexy, al punto che in molte si chiedono come ottenerle.

Le fossette delle guance e quelle di Venere

Le fossette che compaiono sulla guance non hanno nomi particolari, mentre i due buchi che si formano sulla schiena sono chiamati fossette di Venere. Parliamo comunque della stessa tipologia di difetto, sempre ammesso che si possa davvero definire un difetto visto che a quanto pare molte donne vorrebbero avere questo dettaglio da sfoggiare.

C’è comunque da precisare che esistono alcune differenze a seconda della parte del corpo in cui compaiono queste indentazioni della pelle. Se infatti in alcuni casi è possibile intervenire per fare in modo che compaiano anche sul proprio corpo, in altri è praticamente impossibile ottenere delle fossette.

Le fossette sulle guance: ecco come ottenerle

Le fossette tipiche che compaiono sul viso e in modo particolare sulle guance quando si sorride sono innate: ci sono donne (o uomini) che le hanno da sempre ed altri che invece ne sono naturalmente privi. Quello che però in molte non sanno è che esistono dei metodi per riuscire ad ottenere questo dettaglio sexy e sono anche piuttosto semplici.

La strategia più semplice è quella che prevede di effettuare una pressione con le dita proprio laddove si desidera che compaiano le fossette, naturalmente mentre si sorride. La posizione dovrebbe essere mantenuta per almeno 30 minuti, dopodichè si può rilasciare. Se si desidera che le proprie fossette diventino permanenti o durino comunque a lungo, si deve ripetere questa operazione tutti i giorni. Si tratta di un metodo piuttosto semplice ma che non garantisce sempre un risultato certo. Provare però non costa nulla e di certo non fa male!

Le fossette di Venere: un dettaglio che non si può creare artificialmente

Un discorso completamente differente deve invece essere fatto per quanto riguarda le fossette di Venere, perchè è praticamente impossibile ottenere queste particolarità se non si posseggono naturalmente. Considerate spesso ancora più sexy di quelle che si formano sulla guance quando si sorride, le fossette di Venere sono due buchi collocati sulla parte inferiore della schiena. Per molti uomini sono estremamente sexy ed attraenti, ma solo le fortunate che sono nate con questo dettaglio anatomico possono vantarsene.

Perchè le fossette sono così sexy?

A questo punto viene da chiedersi perchè questo dettaglio fisico sia considerato così sexy, proprio come avviene con diastema che è un difetto che riguarda i denti incisivi.

Diastema: lo spazio tra gli incisivi va di moda, ma si può anche correggere

Non esiste una spiegazione logica: probabilmente questi piccoli dettagli sono considerati così sexy perchè non tutti li possiedono.