Maniglie dell’amore addio! Come eliminare il grasso su fianchi e schiena

Maniglie-dell'amore

Le maniglie dell’amore sono tra gli inestetismi più odiati dalle donne, che fanno di tutto per eliminarle ma spesso non ottengono i risultati desiderati. Così come la cellulite e la pelle a buccia d’arancia, anche il grasso che si accumula sui fianchi interessa maggiormente il mondo femminile. Le maniglie dell’amore sono decisamente antiestetiche ma non bisogna disperare, perchè anche queste si possono eliminare con un po’ di forza di volontà e con gli esercizi giusti.

Come vedremo tra poco, esistono anche dei trattamenti specifici per risolvere il problema del grasso accumulato su fianchi e schiena. Prima di ricorrere però a soluzioni drastiche conviene provare con l’esercizio fisico e con la dieta, che nella maggior parte dei casi sono sufficienti per sbarazzarsi delle maniglie dell’amore.

Come eliminare le maniglie dell’amore: la dieta

Innanzitutto, è bene ricordare che gli esercizi non bastano per modellare il corpo ed eliminare il grasso accumulato su fianchi e schiena. Bisogna anche cercare di mangiare sano evitando gli alimenti responsabili di questo inestetismo ossia tutti i cibi ad alto tenore calorico ma soprattutto grassi. Per prima cosa dunque regolate l’alimentazione, che non significa necessariamente seguire una dieta drastica. E’ sufficiente rinunciare agli alimenti grassi e sostituirli con cibi più light. Questo è il primo passo da compiere e se vi impegnate potrete notare i primi risultati molto presto.

Gli esercizi per eliminare le maniglie dell’amore

Insieme alla dieta, per ottenere maggiori risultati in breve tempo conviene iniziare a fare movimento ed è bene specificare che gli esercizi di potenziamento muscolare andrebbero sempre abbinati a quelli cardio. Se vogliamo liberarci del grasso accumulato nei punti critici è importante che facciamo attività aerobica e non solo esercizi.

Possiamo andare in bicicletta, fare spinning, cyclette, jogging: le alternative sono moltissime ma l’importante è che l’attività sia di tipo aerobico.

Gli esercizi invece mirati per tonificare e modellare i fianchi sono diversi, ma uno dei più efficaci in assoluto è il plank laterale (o abduzione dell’anca). Naturalmente bisogna essere costanti: non basta fare qualche esercizio di tanto in tanto per ottenere dei risultati evidenti.

Trattamenti specifici per eliminare le maniglie dell’amore

Come abbiamo accennato, esistono anche dei trattamenti specifici che permettono di eliminare questo inestetismo e ritrovare una forma fisica più tonica e snella proprio nell’area dei fianchi. Non è necessario ricorrere alla chirurgia estetica: con la laserlipolisi è possibile sbarazzarsi di questi cuscinetti adiposi in modo molto meno pericoloso.

Questo trattamento prevede l’utilizzo del laser, che riesce a sciogliere il grasso localizzato sui fianchi, il quale viene successivamente aspirato mediante delle microcannule. Questo trattamento consente di ottenere dei risultati immediati ma è consigliato solo a coloro che non riescono ad eliminare le maniglie dell’amore in modo naturale.

La laserlipolisi è un trattamento di medicina estetica piuttosto costoso, efficace ma comunque non risolutivo nel lungo periodo. Se non si segue una dieta e non si fanno degli esercizi mirati anche in seguito all’intervento, il rischio è quello di ritrovarsi entro qualche mese con lo stesso problema. Bisogna quindi prima di tutto modificare il proprio stile di vita.