Struccante bifase: cos’è, come si usa e quale scegliere

Struccante-bifase

Lo struccante bifase è ormai diventato un vero e proprio alleato per moltissime donne, perchè è l’unico in grado di rimuovere il trucco in modo efficace, eliminando ogni traccia anche dei make up waterproof che è il più ostinato da togliere. Quello che però in molte non sanno è che lo struccante bifase non è utile solamente per la rimozione del trucco: è un prodotto di bellezza a tutti gli effetti, che permette di migliorare l’aspetto della pelle del viso ed eliminare anche qualche odioso inestetismo.

Se quindi non lo avete ancora provato, lo struccante bifasico è assolutamente da sperimentare perchè vi lascerà senza parole. Vediamo nel dettaglio come funziona, come deve essere utilizzato e quali sono i migliori in commercio.

Struccante bifase: cos’è e come funziona

La particolarità dello struccante bifase è che questo prodotto si presenta sempre in due colorazioni. Osservando il flacone possiamo notare che al suo interno sono presenti due fluidi distinti ed è proprio questo che differenzia il fisasico dagli altri tipi di struccanti. Questo prodotto ha una doppia texture: una a base di acqua e l’altra invece oliosa. Proprio tale caratteristica lo rende particolarmente efficace per rimuovere il trucco più resistente come il waterproof, che con altri prodotti struccanti non si riesce ad eliminare completamente.

Il funzionamento dello struccante bifase è semplicissimo: non va utilizzato in modo diverso da altri struccanti ma vedremo meglio come usarlo tra poco.

Quando è utile lo struccante bifase?

Questo struccante è utile in moltissime situazioni ed è per questo che dovrebbe sempre essere presente nella trusse di una donna! Anche se non utilizzate make up waterproof infatti, lo struccante bifasico potrebbe tornarvi utile per molti altri motivi perchè migliora l’aspetto della pelle e la fa apparire più bella e sana.

Vediamo perchè conviene scegliere questo prodotto:

  • Rimuove con efficacia ogni traccia di trucco (compreso il waterproof) lasciando la pelle perfettamente pulita e purificata;
  • Lenisce la pelle e previene rossori ed irritazioni;
  • Agisce come un vero e proprio tonico, rivitalizzando la cute;
  • Previene la formazione di occhiaie e borse;
  • Previene la formazioni delle rughe di espressione perchè idrata la pelle in profondità.

Lo struccante bifase è dunque utile per mantenere la pelle del viso sempre perfettamente idratata e luminosa, prevenendo gli odiosi inestetismi che tutte le donne manifestano prima o poi e che sono spesso difficili da eliminare.

Come usare lo struccante bifase

Lo struccante bifasico è semplicissimo da utilizzare, proprio come un normalissimo struccante. L’unica accortezza che bisogna ricordarsi di avere è quella di scuotere il flacone prima dell’utilizzo, in modo che le due componenti acquosa ed oliosa si miscelino tra di loro e non rimangano separate. Una volta fatto ciò, basta mettere poco prodotto su un dischetto di cotone e passarlo sul viso: è adatto anche alle parti più sensibili come gli occhi e le ciglia.

Struccante bifasico: quale scegliere?

I migliori struccanti bifasici sono quelli di marchi noti come Lancome, Sephora, Yves Rocher e Venus. Meno consigliato è quello della Garnier, che per alcune è comunque efficace.