Il volumizzante labbra, chiamato anche lip plumper, è un prodotto che ultimamente sta riscuotendo sempre più successo perchè permette di ottenere delle labbra carnose e gonfie in modo naturale, senza ricorrere alla chirurgia estetica o allle iniezioni di filler. Al giorno d’oggi sono moltissime le donne che utilizzano il volumizzante labbra e non è certo un caso se in commercio si trovano tanti prodotti differenti. Capire quale sia il migliore però potrebbe risultare complicato, dunque oggi vi diamo alcune dritte per non sbagliare e trovare il volumizzante labbra perfetto.
Volumizzante labbra: come funziona?
Il volumizzante labbra è un prodotto che si trova generalmente sotto forma di stick oppure in crema e che deve essere applicato direttamente sulle labbra per renderle più gonfie, carnose e sensuali. L’efficacia di questi prodotti dipende dalla loro composizione, dunque se non volete correre il rischio di acquistare quello sbagliato vi basta controllare la lista degli ingredienti.
Gli ingredienti che deve avere un volumizzante labbra
I volumizzanti per le labbra migliori, in grado di offrire dei risultati realmente soddisfacenti, devono contenere almeno uno dei seguenti ingredienti (ma se ne contengono di più ben venga, perchè la loro azione sarà ancora più evidente):
- Acido ialuronico. Contenuto naturalmente nei tessuti connettivi, con il passare del tempo tende a diminuire ed è dunque importante integrarlo. La sua azione sulle labbra è straordinaria, perchè le rende voluminose e morbide.
- Peperoncino. Grazie alla capsaicina in esso contenuta, il peperoncino svolge un’azione vasodilatatrice aumentando l’irrorazione sanguigna e rendendo le labbra più turgide.
- Estratto di portulaca. Svolge un’azione anti-age, contrastando i segni del tempo e favorendo il rinnovamento cellulare. Rende le labbra più sode e giovani.
Miglior volumizzante labbra: quale scegliere
Come abbiamo accennato, esistono moltissimi volumizzanti per labbra in commercio ma solo quelli che contengono gli ingredienti appena citati si rivelano effettivamente efficaci. Certo, non bisogna aspettarsi dei risultati paragonabili a quelli della chirurgia estetica, ma si tratta di un’ottima alternativa, naturale e di certo meno costosa. Vediamo dunque quali sono i volumizzanti labbra più consigliati ed efficaci del momento.
Natulips Gonfia Labbra
Natulips Gonfia Labbra è uno dei migliori volumizzanti per labbra che si possano trovare oggi in commercio. Se andiamo a guardare nel dettaglio la sua composizione infatti troviamo tutti gli ingredienti indispensabili (peperoncino, estratto di portulaca ed acido ialuronico) con l’aggiunta di peptidi. Si tratta dunque del prodotto più completo, perchè contiene tutte le sostanze che agendo in sinergia contribuiscono a rendere le labbra più carnose e sensuali.
Dior Lip Maximizer
Piuttosto famoso è anche il rimpolpante labbra Dior Lip Maximizer, che però se andiamo a guardare nel dettaglio contiene solo acido ialuronico tra gli ingredienti che abbiamo visto sopra. Questo non significa che sia poco efficace, ma svolge un’azione completamente differente rispetto al Natulips. Si tratta di un prodotto di make up simile ad un lip gloss, che permette nel contempo di migliorare l’aspetto delle labbra ma che di certo non fa grandi miracoli. E’ comunque uno dei migliori dunque vale la pena prenderlo in considerazione, se non avete delle esigenze particolari.