Come rassodare il seno: esercizi e consigli per evitare la chirurgia

Come-rassodare-il-seno

Non sapete come rassodare il seno e per il momento non avete alcuna intenzione di ricorrere alla chirurgia? Fortunatamente sono molte le strategie che possiamo adottare per riuscire a sfoggiare un decollete giovane e bello. Basta prestare attenzione ad alcune piccole abitudini quotidiane per ottenere già i primi risultati, ma se volete rassodare davvero il vostro seno dovrete anche impegnarvi. Con i giusti esercizi, che non prevedono l’utilizzo di attrezzi particolari, riuscirete a raggiungere dei risultati senz’altro più apprezzabili.

Come rassodare i glutei in poco tempo: dritte per tonificare il lato B

Non dilunghiamoci troppo, però: è arrivato il momento di scoprire come rassodare il seno con qualche piccolo accorgimento e con il circuito di esercizi giusto!

Come rassodare il seno a partire dalle buone abitudini

Come abbiamo accennato, se vi state chiedendo come rassodare il seno vi rassicuriamo subito. Non siete costrette a fare fatica, anche se gli esercizi sono fondamentali se volete ottenere dei risultati davvero soddisfacenti. Ad ogni modo, partendo da alcuni piccoli accorgimento potrete già vedere il vostro seno più tonico, pieno ed alto.

Mantenere sempre la giusta postura

Vi sembrerà strano, ma la postura è davvero importantissima non solo per far apparire il seno più alto ma anche per mantenerlo tonico. Il seno infatti è una ghiandola mammaria circondata da grasso, dunque non sono presenti muscoli. Dobbiamo sempre ricordare però che i pettorali sono fondamentali per sostenerlo dunque più li manteniamo allenati e meglio è.

Dormire nella posizione migliore

Anche durante il sonno possiamo incidere sull’aspetto del nostro seno, perchè ci sono alcune posizioni che tendono a peggiorarne i difetti e farlo scendere più facilmente. L’ideale sarebbe dormire in posizione eretta, a pancia in su. Da evitare invece la posizione sul fianco, perchè è la peggiore per il nostro seno.

Massaggiare il seno

Vi state chiedendo come rassodare il seno velocemente? Allora sappiate che i massaggi sono davvero utilissimi, anzi fondamentali. Permettono infatti di stimolare la ciroclazione sanguigna e sono benefici non solo per la struttura del seno che appare più pieno, ma anche per la salute della pelle.

Alternare caldo e freddo sotto la doccia

Questo è il classico trucchetto della nonna: alternare caldo e freddo sotto la doccia è l’ideale non solo per tonificare il seno ma anche per migliorare la circolazione sanguigna in tutto il corpo. E’ inoltre un toccasana per la pelle, dunque fatelo, non ve ne pentirete.

Come rassodare il seno con gli esercizi giusti

Per quanto riguarda l’allenamento, esistono degli esercizi perfetti per tonificare e riempire un seno svuotato o cadente. Sono quelli specifici per i pettorali, che si possono effettuare tranquillamente anche in casa senza dover andare in palestra e fare un circuito con macchine e attrezzi vari. L’unica cosa che serve sono dei pesi, ma se non li avete potete tranquillamente sostituirli con delle bottiglie piene di acqua.

Gli esercizi per i pettorali sono quelli classici: l’importante è infatti allenare questo muscolo perchè è l’unico davvero coinvolto nel sostegno del seno. Per alternare eventualmente potete eseguire qualche esercizio per la schiena, che vi aiuti a mantenere una postura corretta per tutta la giornata.