Matita occhi: come metterla per allungare o ingrandire lo sguardo

Matita-occhi

La matita occhi è uno dei prodotti di make up che non possono mai mancare nel beauty case di una donna: un vero e proprio must have che permette con estrema semplicità di ottenere effetti straordinari. Grazie alla matita per gli occhi possiamo infatti rendere il nostro sguardo molto più seducente e magnetico, eliminando i piccoli difetti e mettendone in luce i punti di forza. Truccare gli occhi è per molte donne un gesto quotidiano, al punto che ormai in molte non prestano neanche più attenzione a come mettono la matita.

Eppure con questo semplicissimo trucco possiamo cambiare in modo notevole il nostro sguardo, allungando gli occhi per esempio o ingrandendoli alla vista. Tutto dipende da come mettiamo la matita e oggi vi daremo alcuni consigli utili per farlo nel modo giusto a seconda dell’effetto che volete ottenere.

Prima di tutto però ricordate che la matita per gli occhi deve essere scelta con una certa cura. Se non badate alla qualità rischiate di provocare seri danni alla vista e di provocare infezioni anche molto fastidiose.

Matita occhi: come metterla per ingrandire l’occhio

Alcune donne sono convinte che la matita non sia adatta al proprio sguardo perchè hanno gli occhi piuttosto piccoli e questo è un problema abbastanza comune. C’è infatti la credenza ormai diffusa che la matita ed il kajal non siano indicati in questi casi perchè tendono a rimpicciolire gli occhi mettendo quindi maggiormente in luce questo difetto. In realtà non è proprio così, perchè tutto dipende da come viene messa la matita e possiamo ottenere l’effetto opposto, facendo apparire i nostri occhi più grandi di quello che sono.

Per ingrandire gli occhi, la matita non deve essere messa ovunque ma solo in alcuni punti strategici ossia alle estremità. Dobbiamo dunque saltare tutta la parte centrale dell’occhio, sia superiore che inferiore, e concentrarci sull’angolo finale che va verso l’esterno. Se l’obiettivo è quello di rendere lo sguardo più grande, basterà applicare la matita solo in questa parte dell’occhio e ricordare poi di mettere un mascara volumizzante.

Un altro trucco che potete provare per ingrandire gli occhi è quello di utilizzare il mascara anche nelle ciglia inferiori. In questo modo lo sguardo sarà più magnetico ed i vostri occhi sembreranno naturalmente più grandi.

Come mettere la matita per allungare l’occhio

La matita può essere utilizzata anche per allungare l’occhio e farlo apparire più sensuale. In questo caso il segreto sta tutto nella cosiddetta coda, ossia nella parte finale della riga che facciamo con la matita sopra alla palpebra, che deve essere “tirata” oltre l’occhio.

Per ottenere uno sguardo allungato e sensuale conviene inoltre evitare di mettere la matita occhi nell’angolo più vicino al naso e questo trucco vale anche per ingrendire gli occhi.

La coda comunque rimane la soluzione più semplice e veloce per allungare l’occhio e più la facciamo lunga maggiore sarà l’effetto ottenuto. Attente però a non esagerare, perchè al giorno d’oggi non vanno più di moda le code lunghe e marcate come un tempo e conviene sempre limitare questa linea.