Piastra per boccoli: quale scegliere e come usarla nel modo corretto

Piastra per boccoli

Avete sempre desiderato dei ricci perfetti? Allora la cosa migliore da fare è acquistare una piastra per boccoli apposita, che vi consenta di ottenere lo stesso risultato della parrucchiera. Al giorno d’oggi i capelli lisci come spaghetti non vanno più di moda e sono moltissime le donne che preferiscono optare per acconciature più voluminose. I boccoli sono ancora tra i preferiti dall’universo femminile e non c’è che dire: sono effettivamente molto sensuali!

In un altro approfondimento abbiamo già visto come fare i boccoli con la piastra: non è difficile e tutti possiamo riuscirci senza grandi problemi e senza dover andare per forza dalla parrucchiera ogni volta che abbiamo voglia di cambiare look.

Come fare i boccoli con la piastra: leggi la guida completa

E’ però fondamentale, prima di tutto, capire quale sia la piastra più adatta in base alla lunghezza e alla tipologia della propria chioma e oggi vi daremo qualche utile consiglio proprio su questo.

Piastra per boccoli: le varie tipologie

Di piastra per boccoli specifica ne esiste solamente una tipologia, naturalmente prodotta da vari marchi famosi tra cui Ghd, Bellissima di Imetec, Philips e via dicendo. Va però detto che dei ricci definiti e perfetti si possono ottenere anche con altri modelli di piastre, come quella lisciante che molte donne posseggono già. Tutto dipende però dalla tipologia di capelli e soprattutto dalla loro lunghezza.

Piastra per boccoli a spirale: per un risultato definito

La piastra a spirale è sicuramente consigliata a coloro che vogliono ottenere dei ricci super definiti ed impeccabili, dalla tipica forma a boccolo appunto. Con questa piastra infatti è difficile riuscire a realizzare un mosso più morbido e naturale, dunque se non amate i boccoli veri e proprio potrebbe non fare al caso vostro.

La piastra a spirale è inoltre adatta anche alle donne che hanno i capelli di lunghezza media o corta (se non eccessiva).

Piastra lisciante: utile anche per i boccoli

Con la piastra lisciante possiamo creare anche dei boccoli, sebbene differenti rispetto a quelli classici e definiti che possiamo ottenere con la piastra specifica. Nel tutorial su come fare i boccoli con la piastra trovate tutto il procedimento spiegato passo passo e vi renderete conto che è un po’ più complicato. Bisogna prenderci su la mano e soprattutto è importante utilizzare un modello sottile: la Ghd Maxi per esempio non consente di ottenere dei boccoli veri e propri ma piuttosto un mosso morbido.

La piastra lisciante però non è adatta alle donne che hanno i capelli di media lunghezza, ma solo a chi ha una chioma bella lunga.

Dyson Airwrap: lo styler di ultima generazione

In ultimo, vale la pena prendere in considerazione anche lo styler Dyson Airwrap che consente di ottenere, tra i vari tipi di styling, anche dei boccoli naturali e morbidissimi senza stressare i capelli con un calore eccessivo. Facilissimo da utilizzare, ha un funzionamento differente rispetto alle classiche piastra per boccoli, particolarmente intuitivo. Il prezzo è superiore, ma bisogna considerare che con il Dyson Airwrap è possibile realizzare moltissime acconciature differenti.

Potrebbe interessarti anche…