Siete stanche del vostro taglio di capelli e volete rinnovare il vostro look adesso che l’estate è finite? E’ arrivato il momento di parlare delle tendenze capelli 2020 per la stagione autunno/inverno! Quest’anno dalle passerelle non arriva nulla di particolarmente stravagante, ma ci sono delle tendenze che sicuramente alcune donne apprezzeranno parecchio. Se infatti fino a qualche tempo fa il medio poteva rappresentare un taglio di tendenza, con l’autunno le cose cambiano completamente. Basta mezza lunghezze, ma anche stop a chiome troppo appiattite sulla testa e prive di volume.
Vediamo dunque insieme quali sono le tendenze capelli 2020 che vale la pena conoscere, per sfoggiare un look autunnale impeccabile ed essere sempre al passo con la moda.
Tendenze capelli 2020: niente medie lunghezze
Partiamo con i tagli di capelli di tendenza nella prossima stagione autunno-inverno, che sarà caratterizzata da un dictat: niente medie lunghezze. Si punta tutto su chiome extra long, leggermente scalate e sempre attuali, oppure al contrario su bob e caschetti corti. Se dunque avete i capelli di una lunghezza media, è arrivato proprio il momento di darci un taglio, ma non è l’unica soluzione possibile. Potete sempre optare per delle extension, che continuano ad andare di moda e difficilmente passeranno di tendenza.
Le tendenze capelli 2020 per il prossimo autunno richiamano dunque il cosiddetto effetto quarantena da Coronavirus. Di necessità virtù potremmo dire, visto che quando non si poteva andare dal parrucchiere non c’era molta scelta e le chiome hanno iniziato a crescere.
Tendenze capelli 2020: volume, volume, volume
Quest’autunno si dovranno abbandonare anche tutte le acconciature piatte, che lasciano i capelli extra lisci cadere lungo il viso. Sembra proprio che saranno out per tutta la stagione, perchè a dominare è il volume, in tutte le sue declinazioni. Via libera dunque ai capelli ricci o mossi, ma anche alle curve fatte con la piastra e al liscio, a patto che sia volumizzato con bigodini extra large o con acconciature che le enfatizzino.
Come fare i boccoli con la piastra: dritte e consigli per un risultato perfetto
L’effetto bombshell sarà dunque un vero e proprio must nella stagione autunno-inverno 2020: irrinunciabile in qualsiasi occasione.
Caramel blonde: il colore dell’autunno
Per quanto riguarda il colore, anche nella prossima stagione potremo seguire le tendenze capelli 2020 ma con qualche piccola differenza rispetto all’estate. Le amanti del biondo devono sapere che i toni freddi non saranno più di grande tendenza, perchè tornerà in voga il caramel blonde. Un biondo variegato, sfoggiato di recente anche da Jennifer Lopez, che ama essere tra le prime a lanciare le nuove tendenze in fatto di hairstyle. Si dovrà puntare dunque su colori caldi in vista della stagione autunno-inverno, in controtendenza con la moda appena passata dove dominava il biondo freddo.
Via libera però anche a tutte le altre nuance, che di certo non si potranno considerare out: colori brillanti come il rosso ed il mogano saranno ancora attuali, ma si potrà anche osare con tinte più stravaganti ed appariscenti. L’importante è evitare un effetto piatto: la parola d’ordine è luce, con punti più chiari che si mescolano a ciuffi scuri per dare movimento.