Olaplex: il nuovo trattamento per capelli meravigliosi

Se ti piace sfoggiare sempre una chioma luminosa, sana e morbida probabilmente hai già sentito parlare di Olaplex il nuovo trattamento capelli che è in grado di ristrutturare dall’interno, grazie ad una tecnologia di ultima generazione davvero sorprendente. Ormai in tutti i migliori saloni è possibile trovare questo prodotto, perché da quando è stato lanciato sul mercato ha riscosso un successo enorme e gli stessi VIP l’hanno promosso a pieni voti. Olaplex è in grado di rendere i capelli anche più rovinati come nuovi: morbidi, luminosi, incredibilmente forti e ristrutturati. Scopriamo allora nel dettaglio come funziona, visto che alcune fasi del trattamento possono essere effettuate anche a casa, senza essere costretti ad andare dalla parrucchiera.

Olaplex: come funziona il rivoluzionario trattamento per capelli

Olaplex è un trattamento davvero rivoluzionario: è infatti l’unico in grado di ristrutturare i capelli dall’interno grazie ad un’azione mirata che va a ripararli in profondità. Questo prodotto agisce direttamente sui ponti disolfuri, riparando i legami molecolari della fibra capillare. È per tale ragione che Olaplex è in grado di rigenerare anche le chiome trattate, che appaiono sfibrate e rovinate per via dei numerosi trattamenti di decolorazione o anche solo per l’utilizzo frequente della piastra.

Le prime fasi del trattamento in salone

Un trattamento completo prevede diverse fasi e le prime due di queste devono essere necessariamente effettuate in salone, in quanto prevengono i danni alla chioma dovuti da colorazione, permanente, stiratura e via dicendo. Olaplex N°1 svolge infatti un’azione protettiva e va applicato sui capelli bagnati prima di effettuare qualsiasi trattamento. Olaplex N°2 invece va usato prima del lavaggio dei capelli, per ripararli ed evitare che le azioni precedenti li destrutturino.

I prodotti Olaplex da utilizzare a casa

Come abbiamo accennato, il trattamento può essere proseguito anche a casa: basta acquistare i prodotti giusti e rispettare le istruzioni, che sono molto semplici. Olaplex N°3 è pensato proprio per mantenere i risultati senza dover andare necessariamente dalla parrucchiera, rendendo i capelli ancora più belli, luminosi e morbidi ma anche strutturati e forti. Come si utilizza? Semplicissimo: come una classica maschera, da lasciare in posa alcuni minuti prima dello shampoo (Olaplex N°4).

Per quanto riguarda il passo successivo al lavaggio, è consigliabile utilizzare Olaplex N°5 che è un conditioner adatto anche ai capelli grassi perché non appesantisce ma si limita a riparare i danni causati da piastra e calore.

Olaplex N°6 e N°7

Non finisce qui però, perché esistono altri due prodotti che consentono di ottenere risultati straordinari e che si possono utilizzare a casa senza andare in salone, uno appositamente pensato per i capelli ricci e l’altro invece per mantenere un liscio impeccabile ma non solo.

Olaplex N°6 è un prodotto che va applicato direttamente sulla chioma e non necessita di risciacquo, ideale per coloro che hanno i capelli ricci e vogliono contrastare l’effetto crespo, mantenendo la chioma perfettamente morbida. Olaplex N°7 invece è un olio idratante, anch’esso senza risciacquo, ideale per i capelli lisci ma anche per quelli ricci o mossi. Ne aumenta la forza e li rende incredibilmente leggeri e luminosi, bellissimi da vedere.

Dove acquistare i prodotti Olaplex online?

Trovare i prodotti della linea Olaplex non è facilissimo: in salone spesso hanno anche quelli che permettono di proseguire il trattamento a casa, ma il prezzo tende ad essere molto alto e non ne vale la pena. Fortunatamente, qualche profumeria online ben fornita che vende anche i vari prodotti Olaplex c’è e tra le più consigliate troviamo Pinalli, che vanta un catalogo davvero molto ricco e permette di acquistare tutti questi trattamenti ad un prezzo conveniente e riceverli direttamente a casa, pronti per essere utilizzati e rendere la chioma come nuova.